PS5 introvabile e rivenduta a prezzi altissimi. Un gruppo organizzato ha messo le mani su circa 3.500 console

Ecco come funziona il 'sistema' del gruppo noto come CrepChiefNotify.

PS5 è stata lanciata la scorsa settimana in tutto il mondo ma, come avrete visto, riuscire ad acquistare una console al momento è quasi impossibile.

La next-gen di Sony è andata sold-out in pochissimo tempo nei negozi fisici e online, con difficoltà che si sono riscontrate già all'apertura dei pre-order a settembre.

Oltre a questo, in rete sono comparsi rivenditori privati che hanno messo in vendita PS5 a prezzi davvero esagerati.

Molti credono che i problemi siano dovuti alla carenza di scorte causata dalla pandemia di COVID-19, e in parte è vero, ma secondo un'inchiesta di Business Insider ci sarebbero altri fattori che avrebbero definito questa situazione.

Stando a quanto pubblicato da Business Insider, infatti, il gruppo organizzato del Regno Unito, noto come CrepChiefNotify, ha pensato a un sistema in cui, tramite una quota d'iscrizione compresa tra 40 e 530 dollari, si assicura all'utente la possibilità di "entrare nel gruppo" e ricevere prodotti molto richiesti per poi rivenderli.

Tra i prodotti più richiesti figura proprio PS5. I gestori del gruppo hanno confermato di aver messo le mani su 1.000 console all'aperura dei pre-order e su altre 2.500 al day one.

Questo significa che il "mercato tradizionale" si è visto portare via quasi 3.500 PS5.

ps5_console_98744

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Businessinsider.

Vai ai commenti (40)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (40)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza