Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, parla Sony: 'investire in nuove IP è estremamente rischioso'

Jim Ryan e la ricerca dell'equilibrio tra nuove IP e franchise consolidati.

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha parlato dei rischi dello sviluppo di nuove IP, definendolo "molto rischioso".

In un'intervista con GQ, Ryan ha discusso delle recenti acquisizioni di Sony e dei rischi connessi alla creazione di in un progetto nuovo di zecca.

"Abbiamo investito molto in modo organico nel corso della generazione PS4, più di quanto le persone credano. Abbiamo acquisito Insomniac Games [sviluppatore di Spider-Man Miles Morales]. Stiamo realizzando grandi giochi ora e certamente pianifichiamo di continuare a fare grandi giochi", ha detto Ryan (grazie, VG247).

Tuttavia, secondo Ryan, il problema con questi giochi è il loro elevatissimo costo, poiché "portare nuove IP sul mercato può costare più di $ 100 milioni, il che è una cosa molto rischiosa".

Ryan ha anche riflettuto su come PlayStation riesca a bilanciare nuove IP con franchise già consolidati: "abbiamo un'organizzazione di gestione che si trova sopra i singoli studi e una delle cose a cui guardiamo con attenzione è il nostro portfolio e l'equilibrio tra i nuovi capitoli di serie molto amate come God Of War o Uncharted e nuove IP come Horizon Zero Dawn o Ghost Of Tsushima. Ci pensiamo con molta attenzione".

Guarda su YouTube

Sony ha recentemente confermato che i giochi per PlayStation 5 da $ 70 riflettono l'aumento dei costi di sviluppo. Un portavoce di Sony ha affermato che l'aumento dei prezzi di alcuni dei suoi giochi per PS5 "riflette le crescenti risorse di sviluppo necessarie per questi giochi ambiziosi", ma la compagnia sta anche vendendo alcuni titoli di lancio per la next-gen a un prezzo inferiore.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti