Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2 per PS5 sempre più vicino? Nuovi suggerimenti direttamente da Sony

Questa volta è Hideaki Nishino di Sony a suggerire una nuova versione del visore.

Sony ha dato una grande spinta alla realtà virtuale durante la precedente generazione di console, ma la società rimane particolarmente silenziosa sul futuro della tecnologia per PlayStation 5. In una nuova intervista, Hideaki Nishino, senior vice president, global product strategy and management di Sony, ha accennato ai piani futuri dell'azienda.

Nell'intervista, Nishino sembra "volersi fermare" prima di dire qualcosa di troppo concreto, ma non nasconde l'idea di una possibile nuova esperienza che si adatti alla console di nuova generazione. Resta da vedere se il tutto si tradurrà alla fine nel vociferato PSVR 2 per PS5.

Una traduzione dei commenti di Nishino può essere trovata nel Tweet di Nibellion:

"Credo che [...] PS5 migliorerà l'esperienza. Mi piacerebbe un'esperienza VR adeguata a PS5. Non posso commentare ulteriormente, ma non vedo l'ora (ride)".

Sarà interessante vedere se Sony lancerà un headset VR per PS5. PSVR ha debuttato nel 2016 e, sebbene abbia ricevuto un forte sostegno da Sony, la tecnologia rimane piuttosto di nicchia. Aziende come Facebook hanno investito molto nella realtà virtuale, ma aziende come Nintendo e Microsoft hanno esitato ad abbracciare la tecnologia. Il prezzo delle apparecchiature VR è solo uno dei potenziali ostacoli per i nuovi utenti, e resta da vedere se i fan di PlayStation accoglieranno in modo positivo un nuovo modello progettato per funzionare specificamente con PS5.

Nishino potrebbe aver suggeririto un potenziale aggiornamento hardware, ma è del tutto possibile che la società non abbia ancora preso una decisione. PS5 supporta l'attuale modello di PSVR e i fan possono godersi la maggior parte dei giochi compatibili con l'hardware.

Che ne pensate?

Fonte: Comicbook.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti