Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Signore degli Anelli MMO e un Transformers 'tra Destiny e Warframe' sarebbero i blockbuster in arrivo da Amazon

Il gruppo Leyou svela i suoi segreti.

Come sappiamo, il gruppo cinese Leyou e Amazon stanno attualmente collaborando per produrre un MMORPG adattando l'universo del Signore degli Anelli immaginato da Tolkien. Tuttavia, è stato rilevato che il gruppo Leyou è attualmente in vendita e per valutare meglio gli asset dello studio cinese, sono stati pubblicati molti documenti interni per potenziali investitori, che dettagliano in particolare gli impegni del gruppo in merito al famoso MMO Il Signore degli Anelli.

Nella documentazione troviamo in particolare i dettagli sul programma di sviluppo del gioco: il game design, il modello economico e l'estetica dell'MMO sono stati così fermati e validati a settembre 2019, e il gioco dovrà essere oggetto di un lancio commerciale in open beta entro il 1 gennaio 2023 al più tardi e per la prima volta su PC. E questa versione per PC beneficerà di un'esclusività temporanea, prima del successivo lancio delle versioni su console. Notiamo inoltre che il gioco sarà progettato in inglese e potrà quindi essere tradotto: Amazon assicurerà la localizzazione della sua versione (occidentale), Leyou assicurerà quella della sua variante di gioco (asiatica).

I documenti descrivono anche il budget di sviluppo dell'MMO Il Signore degli Anelli: Amazon è responsabile del 70% dello sviluppo iniziale del gioco (fino a 42 milioni di dollari), Leyou sta investendo il restante 30% (18 milioni di dollari). I due stanno aggiungendo altri 20 milioni di dollari per garantire lo sviluppo degli aggiornamenti nei dodici mesi successivi al lancio commerciale: 14 milioni di dollari dalla tasca di Amazon, sei milioni da quella di Leyou. In entrambi i casi, il budget comprende lo sviluppo delle successive versioni console. I documenti prevedono anche i costi di marketing per la promozione del gioco (al lancio e oltre), ed entrambi i gruppi si impegnano a non promuovere la propria versione nel territorio partner.

Documenti simili sono stati rilasciati un gioco sui Transformers. Questo gioco è stato sviluppato da Certain Affinity (originariamente) e Splash Damage (da quest'anno). Il contratto di licenza digitale originale contiene una presentazione del gioco, affermando che "Transformers: Impact combina l'intenso gameplay cooperativo di Warframe con il mondo condiviso di Destiny per creare uno sparatutto free-to-play ambientato nell'universo dei Transformers".

Oltre a questo ci sono altri documenti legati allo sviluppo di diversi giochi: Digital Extremes sta lavorando su qualcosa chiamato "Project Wayfinder", mentre Leyou stava lavorando con Hellbent Games su un gioco chiamato "The Evil Never Dies" (che sembra essere stato cancellato secondo un altro rapporto), oltre ad avere un accordo di licenza con Warner Bros. per Fables, e molte altre cose.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti