Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Series S è una console molto capace'

Per un pezzo grosso di Unity reggerà il confronto con le altre console.

Il lancio di una console di nuova generazione al prezzo di soli $ 299 è stata una mossa impressionante da parte di Microsoft, ma sebbene sia probabile che Xbox Series S aumenterà le vendite in modo significativo nei prossimi anni, molti si sono preoccupati delle sue specifiche inferiori rispetto a Xbox Series X.

Di recente Gamingbolt ha intervistato gli sviluppatori di Unity Engine, uno dei motori di sviluppo più utilizzati nel settore, nonché uno sviluppatore in particolare che è stato in grado di utilizzare il motore per qualcosa di veramente impressionante: Il Chief Product Officer di Unity Brett Bibby e lo sviluppatore di The Falconeer Tomas Sala. Entrambi ritengono che Xbox Series S sia più che in grado di reggere il confronto con le altre console di questa nuova generazione.

"È importante ricordare che la maggior parte delle persone non ha uno schermo 4K, quindi c'è un pubblico per cui è progettata Series S", ha detto Bibby. "Forse non avranno bisogno di alcuni dei dettagli che si possono ottenere su Series X. Tuttavia, è importante ricordare che Series S è una macchina estremamente capace, perché queste differenze hardware fanno ottenere un'esperienza simile a una risoluzione inferiore".

Bibby ha continuato sottolineando che Xbox Series S ha quasi tutte le funzionalità che definiscono la sua controparte più potente, dal supporto per il ray-tracing a un SSD e una CPU in gran parte simili.

"Questo è un approccio davvero intelligente, il dispositivo ha il ray tracing, un SSD, una CPU simile", ha detto. "L'unica cosa che manca è il 4K, che semplicemente non è sempre necessario, la TV in camera da letto di alcuni giocatori adolescenti non è probabilmente in 4K, quindi è una console ottima per queste situazioni. Credo che Xbox Series S sarà un vero elemento di differenziazione in questa generazione".

Nel frattempo, lo sviluppatore di The Falconeer Sala ha sottolineato che grazie a funzionalità come Smart Delivery, il divario di potenza tra Xbox Series S e X è facile da affrontare per gli sviluppatori. Ha continuato aggiungendo, tuttavia, che la generazione riguarderà più le innovazioni del gameplay che i salti visivi, e che su questo fronte, l'hardware di Xbox Series S non manca di nulla.

"Con Smart Delivery, il team Xbox si è assicurato che i giochi possano essere ottimizzati indipendentemente dalla piattaforma su cui li stai giocando", ha detto Sala. "Questo darà ai creatori l'opportunità di adattare i giochi sia a Series S che a Series X senza dover scendere a compromessi per nessuno dei giocatori in possesso delle console. Penso anche che molto dipenderà dall'esperienza di gioco. Vediamo sempre più spesso che non si tratta di grafica fotorealistica, si tratta di esperienze innovative, incredibili, fluide e coinvolgenti che, complessivamente, supereranno le esperienze puramente realistiche. Alla fine il contenuto la fa da padrone e la console con i migliori giochi prevarrà."

Che ne dite?

Vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la recensione di Xbox Series X.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti