Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S sono qui ma Microsoft non dimentica Xbox 360: l'amata console ha compiuto 15 anni

Major Nelson ricorda l'evento di lancio 'Zero Hour' organizzato nel deserto nel 2005.

Xbox Series X/S sono finalmente disponibili, ma Microsoft ha voluto ricordare che 15 anni fa, il 22 novembre 2005, l'amata Xbox 360 veniva lanciata all'evento di grande successo "Zero Hour" nel deserto del Mojave.

"Il nostro obiettivo con l'evento di lancio è quello di premiare il giocatore creando l'oasi definitiva per Xbox 360", disse all'epoca l'ex dirigente di Xbox Peter Moore. "I giocatori all'evento 'Zero Hour' avranno il diritto di vantarsi di dire 'Ho trascorso più di 24 ore nell'epicentro dell'universo di gioco e sono stato tra i primi a vedere la next-gen'".

Microsoft ha organizzato l'evento Zero Hour in un enorme hangar, liberando lo spazio per far posto a un palco e a un piccolo esercito di postazioni di gioco circondate da sedie.

Feste di lancio come questa non sono insolite quando vengono lanciate nuove console, ma questa si è distinta per la sua location e l'ambiente insolito. Il deserto del Mojave forse non è esattamente il posto ideale, ma l'hangar ha offerto a giornalisti e fan uno spazio davvero enorme.

In questa occasione i giocatori hanno avuto la possibilità di provare i titoli di lancio di Xbox 360, come Perfect Dark Zero, Call of Duty 2, Need for Speed Most Wanted e molti altri.

Guarda su YouTube

Ovviamente, ad oggi un evento simile sarebbe impossibile da realizzare, con la pandemia di COVID-19 in corso, ma nonostante questo il lancio delle nuove console di Microsoft sta andando piuttosto bene e Xbox Series X/S hanno già superato il lancio di Xbox One del 2013.

Che ne dite?

Fonte: Mashable.com.