Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops Cold War meglio su PS5 o su Xbox Series X/S? Digital Foundry con video analisi e verdetto

Un po' e un po'.

PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono ora disponibili e, naturalmente, i fan sono curiosi di vedere come si comporta ciascuna console quando si gioca a titoli multipiattaforma. Call of Duty: Black Ops Cold War è un buon test, poiché è uno dei giochi multipiattaforma di nuova generazione che offre sia Ray Tracing che modalità Performance a 120 fps. Ora, Digital Foundry ha messo alla prova il gioco e scoperto le differenze tra le versioni PS5 e Series X/S.

Quindi, su quale console gira meglio il gioco? Non è così semplice come potreste pensare.In modalità Ray Tracing / 60fps, Xbox Series X è in vantaggio, con 60fps molto solidi, mentre PS5 occasionalmente scende fino a 40fps. Ma nella modalità Performance a 120 fps (visivamente ridotta), è PS5 ad essere avanti, spesso in vantaggio di 10 o più fotogrammi rispetto a Series X durante i momenti più impegnativi per l'hardware.

È difficile dire esattamente perché esista questa disparità tra le due console, poiché sia ​​PS5 che Series X offrono più o meno la stessa qualità dell'immagine: stessa risoluzione dinamica in entrambe le modalità 4K e Performance, stessi asset. Forse Series X fa meglio nella modalità ray tracing grazie alla sua GPU superiore, mentre PS5 è avanti in modalità 120 fps probabilmente grazie alla sua CPU a frequenza variabile.

Guarda su YouTube

Digital Foundry ha anche testato la versione Xbox Series S, che non presenta il ray tracing come nelle altre versioni, ha un po' meno dettagli ambientali e una risoluzione dinamica che punta a 1440p, ma che può scendere fino a 1200p. Detto questo, il sistema riesce a mantenere 60fps costanti, con cali occasionali fino a 50.

CoD: Black Ops Cold War è ora disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.