Minecraft usa il pugno di ferro: permaban a chi viola le linee guida

Mojang fa sul serio.

Mojang Studio ha annunciato di aver apportato alcuni miglioramenti per quanto riguarda la moderazione alla versione Bedrock di Minecraft. In questo modo i moderatori saranno in grado di bannare permanentemente tutti i giocatori che non si atterranno alle linee guida.

I giochi per giocatore singolo non saranno moderati. La versione Bedrock di Minecraft è l'edizione "principale" e l'edizione Java non sarà influenzata da questa modifica. Minecraft ha sempre avuto la possibilità di bannare i giocatori dai singoli server, ma questa nuova opzione li banna in modo permanente. "I moderatori possono distribuire permaban che si estendono a tutte le versioni di Minecraft (eccetto Minecraft Dungeons) al fine di colpire gravi reati, destinati a causare danneggiare gli altri. Stiamo anche lavorando per introdurre ban temporanei per reati minori".

Gli esempi riportati che causeranno un ban permanente sono: incitazione all'odio, contenuti sessuali e cura della persona, minacce nella vita reale, doxxing, collegamento a software dannoso, impersonare sviluppatori, cheating e spamming commerciale.

mine

Com'è chiaro, questo provvedimento mira a punire persone veramente tossiche presenti nella community. Resta da vedere se effettivamente verrà utilizzato come descritto, ovvero "permanenti, non negoziabili e che non possono essere rimossi".

Fonte: PC Gamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza