PC gaming e controller. Steam dimostra che sempre più giocatori lo preferiscono

E qual è il più usato?

Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, il DualSense di PlayStation 5 ora è totalmente supportato su Steam. Il supporto completo del LED, del trackpad, delle funzionalità di vibrazione e di giroscopio è ora disponibile per la configurazione in giochi come Death Stranding, No Man's Sky, Horizon: Zero Down e molti altri. Per ora risulta essere disponibile per i giocatori che fanno parte della beta pubblica del client desktop di Steam con il supporto per tutta la piattaforma che arriverà a seguito di ulteriori test.

Ma Steam nel suo post ha riportato anche diversi dati che suggeriscono come il numero dei giocatori che utilizza un controller sia raddoppiato dal 2018. Per i controller PlayStation in particolare, Steam afferma che il 21,6% di tutte le sessioni del controller sono persone che utilizzano un controller DualShock (o, recentemente, un DualSense), rispetto al solo 10,9% di due anni fa.

Come altro esempio il post di Steam indica che il 90% degli utenti che giocano a titoli di skateboard prediligono il controller anziché la coppia tradizionale mouse e tastiera. Ad ogni modo, ora il DualSense si unisce agli oltre 200 dispositivi di input supportati dall'API, inclusi il controller PS4, il controller Switch Pro, le levette, i volanti, i dance pad e praticamente qualunque altro controller possa venire in mente.

controller

Anche voi utilizzate il controller su Steam? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Gamasutra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza