Xbox Series X o Xbox Series S? 'Il mercato potrebbe non adottare il modello a doppia console'

Scetticismo cortesia di THQ Nordic.

Microsoft ha presentato le sue due console next-gen, la punta di diamante Xbox Series X e la sorella minore, Xbox Series S, più economica ma meno potente. Mentre ci sono molti che hanno elogiato le specifiche che la console offre per il prezzo ragionevole a cui viene venduta, altri si sono chiesti se l'approccio che Microsoft sta adottando sarà praticabile a lungo termine.

Anche Reinhard Pollice di THQ Nordic, produttore esecutivo del prossimo gioco di ruolo di Gunfire Games, Chronos: Before the Ashes, è scettico a riguardo. Pollice ha detto che sebbene comprenda il ragionamento di Microsoft per il design della console, non è sicuro che l'industria adotterà il modello di avere due diverse console con diverse specifiche. "Capisco il ragionamento alla base", ha detto. "Dal punto di vista dello sviluppo è sempre meglio concentrarsi solo su una console specifica. Non sono sicuro che il mercato adotterà questo modello di due console di nuova generazione".

Un'altra cosa di cui Pollice è molto più impressionato è l'SSD di PS5, che attualmente è più veloce di qualsiasi altra cosa sul mercato. Secondo Pollice, l'SSD della PS5 è "il vero progresso" della nuova generazione di console. "Questo è il vero progresso della generazione", ha detto. "I tempi di caricamento possono richiedere molto tempo e spesso sono problematici. Sono convinto che questa sia un grande passo in avanti".

xb

Che cosa ne pensate di questa dichiarazione? Siete d'accordo?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza