Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

xCloud ed i suoi giochi Xbox su TV arriveranno prima di quanto si pensi, conferma Phil Spencer

Giochi in streaming senza aver bisogno di una console.

La riproduzione di giochi Xbox sulla propria TV potrebbe non richiedere affatto una Xbox in un futuro non molto lontano. Il capo di Xbox Phil Spencer in un'intervista a The Verge afferma che potremmo vedere un'app Xbox dedicata per smart TV entro il prossimo anno, una che potrebbe trasmettere i giochi per console direttamente sugli schermi utilizzando xCloud di Microsoft.

Spencer ha affermato: "Penso che vedrete un'app Xbox per smart TV nei prossimi 12 mesi. Non credo che niente ci fermerà dal farlo. Una TV è davvero più di una console di gioco dato che possiede una piattaforma per app, uno stack Bluetooth e una capacità di streaming. È davvero più di una TV". Il servizio xCloud di Microsoft consente di trasmettere giochi Xbox su telefoni cellulari e tablet. Attualmente, il servizio di streaming di giochi è limitato alla piattaforma Android di Google, ma è in lavorazione anche una versione basata sul web dello streaming xCloud per dispositivi iOS. La piattaforma è stata recentemente aggiunta al livello Ultimate del servizio di abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft.

Come sottolinea The Verge, Spencer ha anche recentemente accennato a un'altra opzione hardware per lo streaming di giochi sui televisori: "streaming stick", sulla scia del Fire TV Stick di Amazon. "Potresti immaginarci persino di avere qualcosa che abbiamo appena incluso nell'abbonamento Game Pass che ti ha dato la possibilità di trasmettere in streaming i giochi xCloud alla tua televisione e di acquistare solo il controller", ha detto Spencer in un'intervista a fine ottobre.

Che cosa ne pensate di questa possibilità? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Polygon