Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Football Manager e la follia delle mazzette per avere valutazioni migliori in game

Dei procuratori lo hanno fatto davvero!

A quanto pare i procuratori sportivi si insinuano anche all'interno dei giochi con modi non propriamente legali. Parlando in un podcast di The Football Manager Show, il capo dello studio Sports Interactive e direttore di Football Manager di lunga data, Miles Jacobson, ha svelato di essere stato avvicinato da diversi procuratori i quali, in cambio di soldi, volevano un aumento delle valutazioni dei loro rappresentanti.

"Ho avuto agenti che hanno cercato di corrompermi per aumentare le valutazioni", ha detto. "A loro ho detto di non chiedermelo più perché non sono uno che si fa corrompere". Il sito Athletic UK ha twittato il podcast, ma in maniera errata, dato che secondo quanto riportato dal tweet, Sports Interactive avrebbe "ricevuto" tangenti per aumentare le valutazioni, sebbene Jacobson si sia affrettato a correggerlo.

La probabile ragione di queste offerte poco oneste, in breve, è che valutazioni più alte per i loro giocatori significano una maggiore possibilità di assicurarsi un trasferimento in un club più grande e una commissione più alta per gli agenti. Come ha spiegato Jacobson: "Il fatto è che così tanti club usano i nostri dati che le persone vogliono essere rappresentate positivamente nel gioco".

La reputazione di Football Manager per aver scoperto nuovi talenti, nel frattempo, non è una novità. Nel podcast Jacobson nota anche che André Villas-Boas, l'ex manager di Chelsea e Tottenham Hotspur, è stato apparentemente il primo ad ammettere apertamente di aver usato il gioco per trovare giocatori mentre lui stesso era uno scout del Chelsea nella prima era di Mourinho.

Football Manager 21 è ora disponibile per PC con nuove funzionalità per tutti coloro che vogliono cimentarsi nel simulatore calcistico.

Fonte: Eurogamer.net