Hangar 21 è la spettacolare tech demo sull'architettura RDNA 2 di AMD

Una panoramica sul ray tracing.

Se eravate ansiosi di vedere com'è la tecnologia di Ray Tracing realizzata da AMD in modo da poterla confrontare con l'RTX di Nvidia, il produttore ha pubblicato per l'occasione un video di tre minuti.

Nell'industria dei videogiochi, il ray tracing viene utilizzato per simulare il comportamento fisico della luce al fine di ottenere una resa cinematografica in tempo reale. Tuttavia, fino ad ora questa tecnologia era accessibile solo tramite schede grafiche di Nvidia, la prima a trarne vantaggio è stata la serie GeForce 20 (RTX 2000), rilasciata nel 2019. Più recentemente, ne beneficiano anche RTX 3000, attualmente esaurite a livello internazionale.

Dal lato AMD, le cose si sono evolute. Le nuove Radeon RX 6000, disponibili di recente, possono anche beneficiare del ray tracing grazie alla loro architettura RDNA 2. Tuttavia, la tecnologia non sarà necessariamente disponibile al lancio di alcuni giochi, come Cyberpunk 2077. In questo caso, i possessori di una recente GPU AMD dovranno aspettare un po' per sfruttare questa tecnologia sul nuovo gioco CD Projekt RED. Di seguito potete dare uno sguardo alla tech demo di AMD chiamata Hangar 21 in cui viene mostrato il ray tracing in azione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Hot Hardware

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza