Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

iPhone 12 avrebbe un costo di produzione di 'soli' €315

Una stima approssimativa.

iPhone 12 è arrivato sul mercato da poco, nelle sue versioni con un costo che varia a seconda delle tasche dei consumatori. A tal proposito, a fronte di prezzi non propriamente abbordabili, qualcuno ha smontato un iPhone 12 per stilare così una stima del valore dei componenti interni.

Secondo Nikkei News, con la società investigativa Fomalhaut, i componenti totali di un iPhone 12 costerebbero ad Apple circa 373 dollari. In termini di componenti principali, ecco i prezzi delle parti dello smartphone secondo la stima di Fomalhaut.

  • Pannello OLED per iPhone 12 - $ 70 per unità
  • Chip iPhone 12 Bionic A14 - $ 40 per unità
  • SK Hynix DRAM - $ 12,8 per unità
  • Memoria flash Samsung Electronics - $ 19,2 per unità
  • Sony CMOS - $ 7,4 - $ 7,9

Ovviamente gli elementi sopra elencati si riferiscono ai componenti più costosi del cellulare, tuttavia per fare un confronto, il nuovo iPhone 12 parte da 839 euro per la versione da 64 GB. La versione da 128 GB costa circa 889 euro mentre la variante da 256 GB è disponibile per 1.009 euro. Un altro punto da tenere in considerazione è che i costi dei materiali sono influenzati dal tasso di rendimento, per non parlare dei costi della ricerca e sviluppo, promozione e altri investimenti che fa Apple.

Fonte: Gizchina

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti