PS5 e il PlayStation VR 2 al centro di un nuovo brevetto

In fase di sviluppo.

Un brevetto scoperto di recente sembra indicare che un nuovo visore PSVR è in fase di sviluppo per PlayStation 5. Il sito olandese LetsGoDigital ha condiviso i suoi risultati online, elencando alcune delle caratteristiche incluse nel brevetto. Il potenziale design PS5 per le cuffie aggiungerebbe illuminazione a LED e feedback aptico, cosa che troviamo già presente nel DualSense.

L'inventore di questa tecnologia è Steven Osman, Head of PlayStation Magic Lap e Principal Software Engineer presso Sony Interactive Entertainment. Il brevetto ha lo scopo di promuovere il comfort di utilizzo delle cuffie VR/AR. Le immagini del brevetto mostrano un auricolare significativamente più leggero rispetto all'attuale PlayStation VR. Vengono mostrati due modelli, uno con fascia per la testa, l'altro sembra avere la forma di occhiali. Tuttavia, è un brevetto di utilità e non un brevetto di design, in altre parole riguarda la tecnologia brevettata, il design può ancora cambiare.

Ovviamente si tratta solo di un brevetto, perciò non è sicuro che questo progetto si tramuti in qualcosa di concreto. E se fosse vero, passerebbe comunque del tempo prima di trovare il visore sul mercato: PlayStation ha recentemente affermato che la realtà virtuale per adesso non è la priorità, dato che è stata appena lanciata PlayStation 5. Com'è ovvio tutti gli sforzi vengono concentrati sulla console next-gen.

1

Ad ogni modo, chi vuole può utilizzare l'attuale PSVR su PlayStation 5 tramite adattatore.

Fonte: Wccftech e Let's Go Digital

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza