PS5 superiore a Xbox Series X/S su alcuni giochi? Microsoft lo ammette e sta indagando

"Non così tanto ottimizzati".

Microsoft ha la più potente console di nuova generazione sulla carta, ma questa superiorità ancora non si è vista, almeno secondo quanto rivelano le analisi di diversi giochi. Nella migliore delle ipotesi la console è uguale a PlayStation 5, nella peggiore è inspiegabilmente inferiore alla console di Sony (come ad esempio in Assassin's Creed Valhalla o Devil May Cry 5). Ma c'è un motivo?

Secondo quanto riportato da The Verge, questo potrebbe essere un effetto collaterale degli sviluppatori che ricevono i devkit di Xbox Series X dopo quelli di PS5. Gli sviluppatori hanno detto al sito che erano autorizzati a inviare i giochi Xbox Series X per la certificazione a giugno, dopo che Microsoft ha aggiornato il suo set di strumenti Game Developers Kit (GDK).

Non sorprende che Microsoft abbia tenuto d'occhio tutto questo e afferma che sta lavorando con gli sviluppatori per correggere queste disparità. "Siamo consapevoli dei problemi di prestazioni in una manciata di titoli ottimizzati su Xbox Series X/S e stiamo lavorando attivamente con i nostri partner per identificare e risolvere i problemi per garantire un'esperienza ottimale", ha detto un portavoce di Microsoft.

xb

"Ci troviamo all'inizio di una nuova generazione di console, i nostri partner stanno solo ora grattando la superficie di ciò che le console di nuova generazione possono fare e si aspettano correzioni di bug minori mentre imparano a sfruttare appieno la nostra nuova piattaforma. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con gli sviluppatori per esplorare ulteriormente le capacità di Xbox Series X/S in futuro".

Fonte: VG247

Vai ai commenti (12)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza