Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X/S e la 'gestione' dei pre-order. PlayStation e Xbox non sono per niente soddisfatte

Secondo Phil Spencer bisogna pensare a nuovi modelli per garantire le console ai clienti.

MicrosoftSony sono contente di come sono andati i preordini di PS5 e Xbox Series X/S, ha detto il boss di Xbox Phil Spencer.

Tra le corse, le code online, le difficoltà dei rivenditori, il lancio di più console di nuova generazione è stato molto caotico.

Parlando con The Verge, Spencer ha detto che sia lui che il boss di PlayStation Jim Ryan si sono "lamentati" di quanto è stata frustrante l'esperienza per gli utenti che cercavano semplicemente di mettere da parte i soldi per una console - e ha suggerito che qualcosa dovrà necessariamente cambiare.

"Entrambi ci siamo lamentati di come sono andati questi preordini con tanti clienti irritati che non possono ottenere il nostro prodotto", ha detto Spencer. "Penso che questo ci spingerà a pensare a nuovi modelli. Potrebbe essere la prenotazione di uno "slot". Potrebbe essere fare le cose in modo più diretto con il cliente. Possiamo anche continuare ad avere i retailer che si occupano degli ordini ma dovremmo fare in modo di avere più chiarezza su quando i consumatori otterranno la console. È qualcosa su cui stiamo lavorando."

"Vogliamo che le persone si sentano come se ci fossero delle console da acquistare, e non è solo il giorno in cui tutti possono andare a ritirare la loro console [preordinata]. Non so se sia la decisione giusta ad oggi", ha aggiunto Spencer.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Microsoft e Sony nelle nostre recensioni di Xbox Series X e PS5.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti