Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix permetterà lo smart working permanente

La scelta sarà disponibile dal 1° dicembre.

A causa della pandemia, Square Enix attualmente consente ai dipendenti a livello dirigenziale e al personale di lavorare da casa. A giugno l'editore ha condotto un sondaggio chiedendo ai lavoratori le loro opinioni sulle condizioni di questo tipo di lavoro e un enorme 80% ha visto positivamente l'attuale accordo. In quanto tale, Square Enix prevede di offrire ai propri dipendenti opzioni permanenti al riguardo. A partire dal 1° dicembre, i dipendenti dell'editore potranno scegliere se lavorare da casa o in ufficio.

Il nuovo programma non si concentrerà più sulla prevenzione delle infezioni. Il lavoro da casa diventerà invece un "programma centrale tra gli stili di lavoro che Square Enix soddisfa", ha osservato la società in un comunicato stampa. Nel perseguire questo nuovo impegno, Square Enix spera di incoraggiare un ambiente di lavoro più flessibile, che aumenti la produttività e migliori le posizioni del personale per "raggiungere l'equilibrio ottimale tra lavoro e vita privata".

Anche l'azienda dovrebbe beneficiare del programma. In particolare, Square Enix recluterà una più ampia varietà di risorse umane. Inoltre, con più dipendenti che lavorano da casa, l'organizzazione sarà meglio attrezzata per adattarsi ai cambiamenti improvvisi causati da future emergenze.

I dipendenti che scelgono lo smart working lavoreranno in media tre giorni alla settimana da casa. Il modello "basato sull'ufficio" vedrà il personale lavorare in loco per una media di tre giorni ogni settimana. Tuttavia, una volta che il programma inizierà il 1° dicembre, i dipendenti potranno cambiare stato su base mensile in base all'intensità del loro carico di lavoro.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti