Baldur's Gate III sta per ricevere una patch che cancellerà i progressi dei giocatori

Storia modificata e il brutto degli Early Access.

Sembra che i giocatori di Baldur's Gate 3 che hanno accumulato dozzine di ore potrebbero perderle a causa del prossimo aggiornamento.

Lo sviluppatore di Baldur's Gate 3 Larian ha delineato i piani per la prossima patch del gioco, provvisoriamente intitolata Patch 3. L'aggiornamento sarà il primo a apportare effettivamente modifiche alla storia del gioco.

Sfortunatamente, ciò significa che i salvataggi precedenti potrebbero non essere compatibili con il gioco dopo l'installazione della Patch 3. Questo potrebbe essere il caso di altre patch future, poiché Larian vede questa evoluzione come parte del processo di accesso anticipato.

Per i giocatori che preferiscono continuare a riprodurre i salvataggi esistenti, lo sviluppatore offre una soluzione. Baldur's Gate 3 ha già un ramo beta su Steam, ed è qui che il vostro gioco dovrebbe rimanere se volete continuare a giocare con il vostro salvataggio esistente. Ovviamente questo significa che non vedrete nessuna delle modifiche o correzioni di bug introdotte con ogni patch.

Questo ramo secondario del gioco può essere attivato tramite il menu Proprietà. Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Baldur's Gate 3 nella libreria Steam, premete Proprietà e andate alla scheda Beta. Dal menu a discesa, selezionate "patch2" e rimarrete nella versione obsoleta ma compatibile del gioco.

Non è chiaro se i giocatori Stadia avranno un'opzione simile.

Se caricate già da ora il ramo beta, essenzialmente eviterete la build più aggiornata. Larian ha anche suggerito ai giocatori di disattivare gli aggiornamenti automatici per il gioco finché non deciderete la vostra opzione preferita.

La patch 3 non ha ancora una data di uscita e non è chiaro se ogni patch successiva interromperà la compatibilità con i salvataggi. Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza