Cyberpunk 2077 è gigantesco ma gira 'sorprendentemente bene' su PS4 e Xbox One

L'ormai old-gen dovrebbe difendersi piuttosto bene.

Se Cyberpunk 2077 sarà o meno in grado di raggiungere un livello accettabile di prestazioni su PS4 e Xbox One standard è qualcosa che si sono chiesti in molti. Gli stessi sviluppatori di CD Projekt RED, che intendono pubblicare un gioco Metascore 90+, hanno rinviato il titolo di tre settimane per ottimizzarlo ulteriormente sulle console di base. Quindi, come si comporterà il gioco su queste macchine?

Il CEO di CD Projekt Adam Kicisnki ha recentemente parlato della stessa cosa durante il recente report finanziario con gli investitori e ha affermato che queste tre settimane aggiuntive hanno aiutato lo studio a portare il gioco a un livello migliore di prestazioni sulle macchine di base.

"Voglio dire, PS5 è fantastica. PS4 è ancora molto buona", ha detto (tramite Seeking Alpha). "Abbiamo avuto queste tre settimane in più e abbiamo ottenuto molto in questo tratto finale. Quindi, crediamo che il gioco girerà alla grande su ogni piattaforma".

Vale la pena notare che anche se abbiamo visto Cyberpunk 2077 in esecuzione su Xbox One X e su PS4 Pro, non abbiamo ancora visto alcun gameplay sulle macchine di base. Kicisnki, tuttavia, afferma che il gioco si comporterà "sorprendentemente bene" sui sistemi standard.

"Certo, la qualità è un po' più bassa, ma sorprendentemente buona per un mondo così vasto", ha detto Kicisnki riguardo alle prestazioni di Cyberpunk 2077 sulle console di base.

Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per PS4, Xbox One, PC e Stadia e sarà giocabile su PS5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità, con i porting next-gen in arrivo il prossimo anno.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza