Marvel's Avengers un flop? DLC, DLC e ancora DLC sarebbe il piano di Square Enix

Un supporto senza precedenti baster?

Secondo la più recente serie di risultati finanziari di Square Enix, Marvel's Avengers non è riuscita a essere all'altezza delle aspettative dell'azienda. Secondo una traduzione in inglese di un briefing sui risultati finanziari, Square Enix non è impressionato da come si è comportato Marvel's Avengers dal suo lancio all'inizio di quest'anno.

Il segmento dei giochi della società Square Enix, secondo gli ultimi dati, ha registrato una perdita di 7 miliardi di yen nell'ultimo trimestre dell'anno finanziario - l'equivalente di circa 67 milioni di dollari. Il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda indica una combinazione di scarse vendite e una costosa campagna di marketing per Marvel's Avengers come le ragioni principali della perdita.

"Oltre all'ammortamento dei costi di sviluppo di quel gioco, un altro fattore significativo associato al titolo è stato il fatto che abbiamo intrapreso un'importante campagna pubblicitaria al momento del suo lancio per compensare i rinvii nei nostri sforzi di marketing derivanti dalla pandemia da COVID-19", ha detto Matsuda. "C'è una certa quantità di costi di sviluppo ancora da ammortizzare nel terzo trimestre, ma vogliamo recuperarla aumentando le nostre vendite in futuro".

ma

E come verranno aumentate queste vendite? Matsuda è ansioso di "compensare le lente vendite iniziali offrendo ampi contenuti aggiuntivi" nella seconda metà dell'anno fiscale dell'azienda che si concluderà il 31 marzo 2021. Il primo contenuto tra questi è Kate Bishop in arrivo a dicembre: ma i DLC basteranno ad aumentare le vendite? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza