Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il microfono del DualSense registra una clip audio ogni volta che si guadagna un trofeo e le chicche non mancano

E i video divertenti si sprecano.

Diversi giocatori hanno fatto una particolare scoperta su PlayStation 5. Ogni volta che guadagnerete un trofeo, il microfono del DualSense si attiverà registrando la vostra voce. Ovviamente il web ora si sta popolando di video di giocatori che postano le proprie reazioni dopo aver guadagnato il trofeo tanto agognato.

Un utente su Reddit ha scoperto questa funzione, che apparentemente non è stata evidenziata da nessun'altra parte fino ad ora: nel video si può sentire la sua reazione mentre batte un boss in Demon's Souls per la prima volta, probabilmente dopo dozzine di tentativi che si sono conclusi con un fallimento. Questa è una caratteristica interessante e vi consente davvero di rivedere i momenti in cui avete vinto il trofeo e la sensazione che avete provato in quel momento. Tuttavia, è sicuro che ciò porterà ad alcuni clip in cui vengono riprodotti suoni imbarazzanti o che non dovrebbero essere riprodotti.

Presumibilmente, queste clip verranno registrate automaticamente con qualunque microfono sia attivato, sia quello sul controller DualSense che sulle cuffie. Tuttavia, le registrazioni accidentali avvengono la maggior parte con il microfono sul DualSense, che di base è attivato e va disattivato attraverso le impostazioni della console.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Attenzione quindi a come esulterete una volta platinato un gioco!

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti