The Secret of Monkey Island non così 'segreto' in una imperdibile live con il creatore Ron Gilbert

Un viaggio dietro le quinte del gioco più amato di sempre.

Per celebrare il 30° compleanno di The Secret Of Monkey Island, Video Game History Foundation ha tenuto uno streaming in cui si discuteva del classico gioco d'avventura con il suo creatore Ron Gilbert. Inizialmente l'accesso era riservato a chi avrebbe pagato 10 dollari, ma dopo poche settimane è stato reso gratuito per tutti ed è stato pubblicato su YouTube.

La diretta è stata ospitata da Frank Cifaldi, fondatore della Video Game History Foundation. La diretta streaming inizia parlando del gioco in generale per focalizzarsi sui contenuti tagliati i primi concetti e alcune parti che non sono stati a ripristinare al suo stato originale. Inoltre durante la diretta, Ron Gilbert ha concesso di dare uno sguardo ai suoi taccuini in cui c'erano le prime bozze del gioco.

Un video da guardare soprattutto se si è interessati alla genesi di The Secret of Monkey Island e se siete degli inguaribili nostalgici. Di seguito potete dare uno sguardo alla diretta: il tutto ha inizio alle ore 2 e 56 minuti.

La Video Game History Foundation è un'organizzazione no-profit che cerca di raccogliere, preservare e condividere qualsiasi cosa, dal codice sorgente ai documenti di sviluppo alle riviste e al marketing, con un debole per tutto ciò che è caduto nel dimenticatoio.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza