Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cryospace è un nuovo survival horror sci-fi che strizza l'occhio ad Alien

Atmosfere giuste.

Il team indipendente polacco Kuklam Studios, formato da alcuni ex sviluppatori di CD Projekt RED, ha annunciato un nuovo gioco chiamato Cryospace.

Il titolo sarà lanciato su PC via Steam nel 2022. Cryospace è un titolo survival horror sci-fi giocato da un punto di vista isometrico e ispirato ad Alien e a vari romanzi di Philip K. Dick. I giocatori vagheranno per l'ambiente nelle vesti di un "ragazzo della manutenzione ordinaria" che si risveglia dal crio-sonno solo per ritrovarsi intrappolato in un incubo cosmico.

Solo i più intelligenti sopravviveranno

"Un'enorme nave stellare naviga attraverso lo spazio, lontano da tutti i pianeti, da altre navi o corpi celesti. Sul suo ponte, nel sonno criogenico, futuri colonizzatori, lavoratori, soldati e... qualcuno o qualcos'altro", si legge nella descrizione ufficiale.

Caratteristiche principali:

  • Esplora il relitto, trova rifornimenti e aiuta altri sopravvissuti
  • Risolvi i puzzle, evita le trappole
  • Sconfiggi strane creature aliene
  • Gestisci le risorse della tua piccola squadra di sopravvissuti
Guarda su YouTube

Fortunatamente, ci sono altre povere anime su questo relitto che fluttua nello spazio. E i giocatori dovranno aiutarle: "sveglia coloro che sono vivi. Usa quelli che sono morti. Crea una colonia improvvisata di sopravvissuti in un relitto quasi completamente distrutto. Fornisci alle tue truppe cibo, ossigeno e armi. Decidi di chi hai bisogno adesso e chi devi ibernare, aspettando tempi migliori".

Per sopravvivere dovrete esplorare un relitto che diventerà la vostra casa. Bisognerà costruire un rifugio sicuro, raccogliere provviste e trovare sopravvissuti. Ma attenzione: questo relitto è pieno di pericoli, trappole e strane forme di vita. A volte dovrete costruire. Altre volte distruggere. E quasi sempre combattere. Potrebbero esserci pericoli dietro ogni angolo, ma potrete anche trovare risorse preziose.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.