Harry Potter ricreato in Minecraft nella mod Witchcraft and Wizardry Ŕ un autentico capolavoro

Un incredibile universo da vivere.

Se amate giocare a Minecraft dopo tutti questi anni e siete fan di Harry Potter, allora questa notizia fa per voi. E' disponibile infatti probabilmente una delle mod più gigantesche e complete per il gioco di Mojang chiamata Witchcraft and Wizardry.

La mod vi catapulta nel mondo di Hogwarts con un gigantesco castello, con ogni stanza che è meticolosamente decorata e piena di barili e dipinti e altre cianfrusaglie grazie al pacchetto di texture personalizzato utilizzato dalla mappa. Come se la mappa stessa non fosse abbastanza impressionante, l'esperienza non richiede affatto mod effettive. Basta scaricare la mappa e i pacchetti di risorse manualmente o con un pratico programma di installazione e il gioco è fatto.

Ovviamente non si tratta di un mero fattore estetico in quanto la mod è un vero e proprio gioco di ruolo completo: si inizia con lo smistamento e si continua tra missioni date da diversi NPC, lezioni di magia da seguire e ovviamente combattimenti con la propria bacchetta magica! Insomma, nell'attesa del tanto agognato RPG di Harry Potter in sviluppo da Warner Bros. che arriverà il prossimo anno, questa mod di sicuro vi terrà compagnia per molto tempo.

Se siete curiosi e volete provarla, cliccate qui per scaricare la mod dal sito ufficiale.

Fonte: PC Gamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza