PS5 e lo sviluppo cross-gen con PS4 analizzato in video da Digital Foundry

Sackboy: A Big Adventure Ŕ il banco di prova.

Sackboy: A Big Adventure è stato il titolo di lancio per PlayStation 5, ma il gioco è arrivato anche sulle precedenti console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Come gira su queste tre piattaforme? Un nuovo video di Digital Foundry analizza nel dettaglio come si comporta il gioco.

Secondo quanto riportato da Digital Foundry, tutte e tre le versioni girano a 60 fps, e sono ben ottimizzate, anche se ci sono diverse risoluzioni: PS4 Pro sembra stabilizzarsi a 1080p, con la PS4 originale che sembra funzionare più vicino a 720p. Per quanto riguarda PlayStation 5, la risoluzione media è un 4K dinamico che si attesta all'incirca sui 1620p.

Insomma, Sumo Digital sembra aver fatto un buon lavoro di ottimizzazione sulle tre console: va da sé che le versioni PS4 e PS4 Pro hanno dettagli in alcune zone inferiori rispetto al gioco per console next-gen. Ad esempio, la qualità dell'ombreggiatura è notevolmente ridotta, l'abbondanza di riflessi sullo schermo è ridotta, i raggi del sole lo sono rimosso con conseguente illuminazione notevolmente diversa in alcuni punti e anche il lavoro sui materiali è ottimizzato. In breve, la presentazione del gioco su PlayStation 5 viene chiamata "sontuosa" da Digital Foundry.

E per quanto riguarda il caricamento? Ovviamente anche in questo caso vince PS5: grazie al suo SSD i caricamenti sono pressoché inesistenti con Sackboy che viaggia da una zona all'altra senza soluzione di continuità.

L'analisi di Digital Foundry promuove questo gioco che viene dichiarato "un ottimo esempio di titolo cross-gen fatto bene".

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza