Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e lo sviluppo cross-gen con PS4 analizzato in video da Digital Foundry

Sackboy: A Big Adventure è il banco di prova.

Sackboy: A Big Adventure è stato il titolo di lancio per PlayStation 5, ma il gioco è arrivato anche sulle precedenti console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Come gira su queste tre piattaforme? Un nuovo video di Digital Foundry analizza nel dettaglio come si comporta il gioco.

Secondo quanto riportato da Digital Foundry, tutte e tre le versioni girano a 60 fps, e sono ben ottimizzate, anche se ci sono diverse risoluzioni: PS4 Pro sembra stabilizzarsi a 1080p, con la PS4 originale che sembra funzionare più vicino a 720p. Per quanto riguarda PlayStation 5, la risoluzione media è un 4K dinamico che si attesta all'incirca sui 1620p.

Insomma, Sumo Digital sembra aver fatto un buon lavoro di ottimizzazione sulle tre console: va da sé che le versioni PS4 e PS4 Pro hanno dettagli in alcune zone inferiori rispetto al gioco per console next-gen. Ad esempio, la qualità dell'ombreggiatura è notevolmente ridotta, l'abbondanza di riflessi sullo schermo è ridotta, i raggi del sole lo sono rimosso con conseguente illuminazione notevolmente diversa in alcuni punti e anche il lavoro sui materiali è ottimizzato. In breve, la presentazione del gioco su PlayStation 5 viene chiamata "sontuosa" da Digital Foundry.

E per quanto riguarda il caricamento? Ovviamente anche in questo caso vince PS5: grazie al suo SSD i caricamenti sono pressoché inesistenti con Sackboy che viaggia da una zona all'altra senza soluzione di continuità.

Cover image for YouTube videoSackboy: A Big Adventure - the Digital Foundry Tech Review - PS5 vs PS4 vs PS4 Pro!

L'analisi di Digital Foundry promuove questo gioco che viene dichiarato "un ottimo esempio di titolo cross-gen fatto bene".

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti