Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bulletstorm 2 o altri progetti: People Can Fly al lavoro su due nuovi titoli AAA

Con Square Enix e Take-Two.

Gli sviluppatori polacchi di People Can Fly, responsabili di titoli come Painkiller, Gears of War: Judgment e Bulletstorm, stanno lavorando a due nuovi giochi tripla-A.

Questo è quanto apprendiamo direttamente da Sebastian Wojciechowski, capo del consiglio d'amministrazione e azionista di maggioranza della compagnia. A quanto pare, questi due titoli in sviluppo sono previsti entro il 2024 e avranno ognuno un publisher differente: Square-Enix e Take Two. Nel caso ve lo chiedeste, no, Outriders, titolo già annunciato da tempo e in dirittura d'arrivo su current e next-gen, non è uno di questi.

"Posso ora affermare apertamente che stiamo lavorando a due nuovi titoli AAA, i quali, come Outriders, sono sviluppati in collaborazione con publisher internazionali, Square-Enix e Take-Two Interactive. I giochi sono ora in creazione con il nome in codice di Gemini e Dagger e pianifichiamo di pubblicarli entro la fine del 2024.".

Di che titoli potranno mai trattarsi? Naturalmente, senza indizi di alcun genere, non possiamo dirlo con certezza. I fan dello studio, tuttavia, una speranza ce l'hanno: un nuovo Bulletstorm.

Il frenetico sparatutto in soggettiva del 2011 ha conquistato il cuore di molti giocatori, grazie all'azione adrenalitica e il puro spirito arcade. Sfortunatamente, il titolo non si rivelò un successo di vendite e l'IP venne gentilmente messa da parte.

Fu successivamente ripescata nel 2017 per realizzarne delle remastered current-gen su Xbox One e PS4, per poi ricevere, giusto l'anno scorso, una versione esclusiva per Nintendo Switch.

Che questa sia la volta buona per un ritorno ad alto budget di Bulletstorm? Oppure People Can Fly si lancerà nella creazione di nuove IP? C'è tempo fino al 2024 per scoprirlo.

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti