Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control e il misterioso monolite nello Utah? Remedy scherza e prende le distanze

Peccato era un'idea geniale.

Qualche giorno fa, negli Stati Uniti, più precisamente nello Utah, è stato ritrovato un misterioso monolite dall'origine ignota. Nessuno ha idea di come sia finito in quell'ambiente desertico, come si sia formato o chi ce l'abbia portato.

Insomma, scienziati e appassionati di tutto il mondo si stanno interrogando su questo mistero, ma i videogiocatori hanno avanzato un'interessante teoria. Potrebbe trattarsi di una trovata marketing di Remedy per pubblicizzare Control, il loro ultimo titolo campione d'incassi.

Per chi non lo sapesse, Control è un gioco che si basa fortemente sul paranormale e i fenomeni misteriosi: i monoliti, oltre ad essere un elemento ricorrente all'interno del gioco, rientrano pienamente in queste categorie.

Nonostante il titolo sia uscito già da parecchio tempo, da poche settimane è disponibile su console current e next-gen in versione Ultimate Edition, con tutti i DLC pubblicati nei mesi passati. Come se non bastasse, Control è disponibile anche su Nintendo Switch, in versione Cloud. L'inizio di una nuova campagna marketing per pubblicizzarne la riedizione (se non addirittura un sequel non ancora annunciato), non sarebbe una teoria azzardata.

Sfortunatamente, il team finlandese è rapidamente intervenuto su Twitter, in risposta alle migliaia di fan che continuavano a tirare in ballo l'argomento, smentendo qualsiasi collegamento fra il monolite ritrovato nello Utah e Control.

"Non abbiamo nulla a che fare con questo, per favore smettete di chiedercelo.".

Nonostante l'apparente schiettezza con la quale Remedy ha risposto, in seguito il team ha iniziato a scherzare con i fan, rispondendo con toni più scherzosi e con gif animate perfettamente in linea con il loro stato d'animo.

Perfino Sam Lake si è espresso sulla situazione, ma il tono sornione di cui è pregno il suo tweet ci lascia parecchio dubbiosi sulla realtà dei fatti...

Il fatto che molti videogiocatori, vedendo un misterioso monolite, pensino immediatamente a Control è la prova che il titolo Remedy ha fatto breccia nei loro cuori e gli sviluppatori ne saranno sicuramente contenti, anche se non lo danno a vedere.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi Remedy è veramente estranea a questo fatto, oppure c'è qualcosa sotto?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Control: Ultimate Edition

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti