Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X/S, come funzioneranno i salvataggi cross-gen? Ce lo spiega CD Projekt

Prendete nota.

Gli sviluppatori di CD Projekt porteranno fra pochissimi giorni Cyberpunk 2077 su PlayStation 4, Xbox One e PC, con una versione next-gen prevista nel corso del 2021. Chi inizierà a giocare sulle piattaforme attuali e poi passerà alle console più recenti, sfruttando la piena retrocompatibilità di entrambi gli hardware, come farà a continuare la propria avventura?

Al fine di dissolvere qualsiasi dubbio, il team polacco ha spiegato nel dettaglio i vari metodi per trasferimento dei salvataggi da current a next-gen, sia per Xbox che per PlayStation.

Su Xbox il processo è molto semplice, grazie soprattutto a Smart Delivery. I giocatori di Cyberpunk 2077 su Xbox One non dovranno far altro che caricare il proprio salvataggio sul cloud e, in seguito, recuperare quel salvataggio su Xbox Series X o S. Oppure, nel caso entrambe le console fossero accese, attivando il trasferimento via System Network.

Su PlayStation esistono opzioni differenti, ben tre per la precisione. I possessori di Cyberpunk 2077 su PS4 possono trasferire il proprio salvataggio sul cloud di PlayStation Plus e riprenderlo da PS5, oppure trasferirlo connettendo PS4 e PS5 con un cavo LAN o via wireless. In aggiunta, è possibile usare una memoria esterna, come un hard disk, per copiare il salvataggio e portarlo fisicamente su PlayStation 5.

Al momento sappiamo che questa operazione di trasferimento salvataggi funzionerà esclusivamente con Cyberpunk 2077 giocato in retrocompatibilità su next-gen. Non sappiamo se i vari saves current-gen saranno compatibili con le versioni PS5 e Xbox Series X che verranno realizzate ad hoc nel 2021. Noi ipotizziamo ovviamente di sì, ma resteremo in attesa di ulteriori conferme.

Voi su quale piattaforma giocherete Cyberpunk 2077, quando arriverà il prossimo 10 dicembre? Siete già in possesso di una console next-gen, oppure effettuerete un upgrade in futuro?

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza