Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X/S, come funzioneranno i salvataggi cross-gen? Ce lo spiega CD Projekt

Prendete nota.

Gli sviluppatori di CD Projekt porteranno fra pochissimi giorni Cyberpunk 2077 su PlayStation 4, Xbox One e PC, con una versione next-gen prevista nel corso del 2021. Chi inizierà a giocare sulle piattaforme attuali e poi passerà alle console più recenti, sfruttando la piena retrocompatibilità di entrambi gli hardware, come farà a continuare la propria avventura?

Al fine di dissolvere qualsiasi dubbio, il team polacco ha spiegato nel dettaglio i vari metodi per trasferimento dei salvataggi da current a next-gen, sia per Xbox che per PlayStation.

Su Xbox il processo è molto semplice, grazie soprattutto a Smart Delivery. I giocatori di Cyberpunk 2077 su Xbox One non dovranno far altro che caricare il proprio salvataggio sul cloud e, in seguito, recuperare quel salvataggio su Xbox Series X o S. Oppure, nel caso entrambe le console fossero accese, attivando il trasferimento via System Network.

Su PlayStation esistono opzioni differenti, ben tre per la precisione. I possessori di Cyberpunk 2077 su PS4 possono trasferire il proprio salvataggio sul cloud di PlayStation Plus e riprenderlo da PS5, oppure trasferirlo connettendo PS4 e PS5 con un cavo LAN o via wireless. In aggiunta, è possibile usare una memoria esterna, come un hard disk, per copiare il salvataggio e portarlo fisicamente su PlayStation 5.

Al momento sappiamo che questa operazione di trasferimento salvataggi funzionerà esclusivamente con Cyberpunk 2077 giocato in retrocompatibilità su next-gen. Non sappiamo se i vari saves current-gen saranno compatibili con le versioni PS5 e Xbox Series X che verranno realizzate ad hoc nel 2021. Noi ipotizziamo ovviamente di sì, ma resteremo in attesa di ulteriori conferme.

Cover image for YouTube videoCyberpunk 2077 — Official Trailer — The Gig

Voi su quale piattaforma giocherete Cyberpunk 2077, quando arriverà il prossimo 10 dicembre? Siete già in possesso di una console next-gen, oppure effettuerete un upgrade in futuro?

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti