Forza Horizon 5 nel 2021 prima di Forza Motorsport? Un rumor inaspettato da una fonte credibile

Possibile? Parla Jeff Grubb.

Sebbene Xbox non possa vantare l'imponente quantità di IP esclusive che, invece, caratterizzano la sua diretta rivale PlayStation, quelle poche in suo possesso sono considerate delle vere e proprie eccellenze nel settore. Nel caso del genere racing, la serie Forza di Microsoft è indubbiamente una delle più famose.

Una console Xbox non può dirsi completa senza un capitolo Forza e, infatti, su Xbox Series X e S potremo presto giocare ad un nuovo Forza Motorsport. La domanda ovviamente è: quando?

Al momento, Microsoft si è limitata ad annunciarne l'esistenza, ma la data d'uscita resta un'incognita. L'insider Jeff Grubb, rivelatosi parecchio affidabile negli ultimi mesi, ha voluto dire la sua al riguardo, durante l'ultimo The Xbox Empire Podcast, ma le sue dichiarazioni hanno sorpreso un po' tutti: egli non ha infatti svelato la data o il periodo d'uscita del nuovo Forza Motorsport, ma ha affermato che prima del suo lancio, potremo avere fra le mani un nuovo Forza Horizon.

"Abbiamo visto un teaser di Forza Motorsport qualche mese fa. Penso che potremmo ricevere il nuovo Forza Horizon prima e addirittura già nel prossimo anno. Quindi sì, penso che siano in una bizzarra situazione dove, per qualche motivo, il titolo PlayGround sembra pronto ad uscire prima di Forza Motorsport. Penso di conoscere il setting, ma aspetterò che siano loro ad annunciarlo.".

Solitamente, Forza Motorsport e Forza Horizon, sviluppati rispettivamente da Turn 10 e PlayGround Games, si alternano per assicurare un nuovo capitolo racing ogni anno. L'ultimo pubblicato fu proprio Forza Horizon 4, quindi tutti si aspettavano per primo il nuovo Forza Motorsport next-gen, ma pare che non sarà questo il caso, sempre se diamo per scontate le dichiarazioni di Grubb.

Andando a logica, la situazione sembra sicuramente bizzarra, ma potrebbe avere senso: PlayGround Games si è espansa notevolmente degli ultimi anni e, con il lancio di Series X e S, il team è ora responsabile della serie Fable, con un nuovo capitolo già annunciato e atteso nei prossimi anni. Forse ora dispongono di sufficiente forza lavoro per sviluppare questi due titoli contemporaneamente? Oppure, in vista di Fable, si erano già "portati avanti"?

Una cosa è certa: se Forza Horizon 5 uscirà veramente prima del nuovo Forza Motorsport, Microsoft non terrà il segreto ancora per molto, quindi non ci resta che aspettare i futuri annunci.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi la possibilità esiste?

Fonte: WCCFTech

Vai ai commenti (7)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza