Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alexandria Ocasio-Cortez raccoglie oltre $200.000 nell'ultimo livestream di Among Us!

Altro streaming di successo per beneficenza.

La politica democratica Alexandria Ocasio-Cortez, membro della Camera dei Rappresentanti, è un volto molto noto all'interno della community videoludica, in quanto si tratta di una delle rare personalità politiche che, invece di demonizzare i videogiochi come di consueto (specialmente in virtù di una sparatoria nelle scuole), li gioca apertamente e davanti a tutti.

Già protagonista di un livestream Twitch che ha fatto incetta di spettatori e visual, Alexandria (chiamata anche AOC) è tornata recentemente sulla piattaforma per un nuovo streaming di Among Us.

Mentre il primo streaming era volto ad incitare gli spettatori americani a votare, questa volta si è trattato di scopi umanitari: raccogliere fondi da devolvere alle persone bisognose e sofferenti a causa del coronavirus.

L'evento, anche questa volta un vero successo, è riuscito a raccogliere ben oltre 200.000 dollari in donazioni.

"Ce l'abbiamo fatta! 200K dollari raccolti rapidamente e in un solo livestream, per combattere gli sfratti, fornire cibo e molto altro. Questa sarà una grande differenza per quelle persone che ne hanno bisogno. Grazie mille a tutti.".

I politici americani, che sfruttano le nuove tecnologie per diffondere il proprio messaggio, sono ormai in costante aumento, finalmente consapevoli che le opinioni dei più giovani alla fine "fanno numero".

I risultati, ovviamente, sono variabili: se, da una parte, abbiamo AOC che può sfruttare anche la propria giovane età per connettersi più facilmente con l'attuale generazione di gamer, dall'altra abbiamo esempi di "How do you do, fellow kids?", con Bernie Sanders e Joe Biden che, con tutta la buona volontà, fra un canale Twitch e un'isola di Animal Crossing, hanno ancora molto da imparare.

Per il momento, facciamo le nostre congratulazioni a AOC per la somma raccolta, sperando che possa tornare al più presto in un nuovo streaming.

Fonte: CNet