Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft Flight Simulator riceverà il tanto atteso supporto alla VR tra pochissimo

Attenzione alle vertigini.

Microsoft Flight Simulator riceverà ben presto il supporto alla realtà virtuale, per la precisione il prossimo 22 dicembre 2020. In seguito, il titolo riceverà anche un corposo aggiornamento per il mondo di gioco, volto a migliorare le terre inglesi.

Annunciato durante l'ultimo Microsoft Flight Simulator developer Q&A su Twitch, il supporto ai visori VR arriverà con l'aggiornamento gratuito Sim Update 2 e renderà il gioco compatibili con tutti i visori in commercio, inclusi quelli di Oculus e Valve. L'update introdurrà anche dei menù e un'interfaccia realizzata ad hoc per essere fruibile in VR.

Il mese successivo, per la precisione il 26 gennaio 2021, verrà invece pubblicato il World Update 3, grazie al quale verrà introdotto un rendering più dettagliato e accurato del Regno Unito, grazie alla raccolta di nuovi dati e nuove immagini aeree. L'update interesserà le terre di Inghilterra, Scozia e Wales e vedrà l'introduzione di 50-60 nuovi punti di interesse, oltre a migliorare gli elementi già presenti.

Gli sviluppatori di Asobo hanno intenzione di aggiornare e migliorare anche l'Irlanda del Nord, ma l'update potrebbe non essere completato in tempo per il World Update 3. Male che vada, finirà nell'aggiornamento successivo.

Asobo, infine, ha promesso di tornare a migliorare gli Stati Uniti, già protagonisti dell'ultimo World Update, questa volta incentrato sulle Hawaii, l'Alaska e altri stati. Tuttavia, le tempistiche di questo nuovo update sono ancora ignote.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Anche voi attendevate con ansia l'arrivo della VR?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Microsoft Flight Simulator (2020)

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti