Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SaGa Frontier Remastered annunciato a sorpresa da Square Enix

Il ritorno di un classico.

Square Enix ha annunciato, letteralmente all'insaputa di tutti, l'arrivo di una versione rimasterizzata di SaGa Frontier, uno dei suoi classici JRPG dell'epoca d'oro dei videogiochi.

SaGa Frontier fu pubblicato su PSX in Giappone nel 1997 e in America nel 1998, quando la compagnia si chiamava ancora Squaresoft e, se non ne avete mai sentito parlare fin'ora, c'è un motivo molto semplice: il gioco non è mai stato pubblicato in Europa.

Questa volta, il titolo farà la sua comparsa su tutti i mercati a partire dalla prossima estate e, grazie alla rimasterizzazione, potrà vantare grafica 2D in alta definizione.

Square-Enix, tuttavia, non si è fermata solo all'aspetto grafico: SaGa Frontier Remastered includerà perfino nuovi contenuti, inclusi quelli che furono tagliati durante lo sviluppo del titolo originale. Questo comprende nuovi eventi, nuove cutscene e perfino un nuovo protagonista, chiamato Fuse.

Naturalmente, il cuore del gioco è rimasto inalterato: saranno presenti otto personaggi giocabili, ognuno con la propria storia e la propria missione, numerosi combattimenti da vincere a suon di battaglie e skill e segreti da scoprire un po' ovunque, in puro stile JRPG.

Qui di seguito, potete ammirare il trailer d'annuncio che illustra le novità della remastered:

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vi aspettavate un annuncio del genere?

SaGa Frontier Remastered uscirà su Steam, PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android a partire dalla prossima estate 2021.

Fonte: Eurogamer