Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA rassicura i fan, il misterioso FPS di Creative Assembly è ancora in sviluppo

Zero informazioni, ma almeno il progetto è vivo.

Qualche tempo fa, per la precisione nei primi mesi del 2019, Creative Assembly svelò al mondo di essere al lavoro su un nuovo progetto: un misterioso titolo FPS. La notizia, inizialmente un semplice rumor privo di ufficialità, fu accolta con stupore e interesse dalla community.

Questo perché Creative Assembly, per chi non lo sapesse, è principalmente nota per aver lavorato al franchise strategico Total War per svariati anni. Eccezion fatta per il magnifico survival Alien Isolation, il team ha realizzato pochissimi titoli all'infuori della strategia in tempo reale.

Da quel momento, tuttavia, non si hanno più avuto notizie di questo fantomatico progetto. Come sempre, i primi pensieri della community vanno sempre a problemi nello sviluppo, fino alla cupa ipotesi della cancellazione.

Per fortuna, pare che non sia questo il caso: in una nuova intervista con GamesIndustry, pubblicata questa settimana, Tim Heaton, Chief Studio Officer di SEGA Europe ha confermato che l'FPS di Creative Assembly è ancora vivo e in sviluppo. Nella stessa intervista, Heaton ha dichiarato che lo studio sta cercando di creare nuovi team e di indirizzarli allo sviluppo di nuove IP.

"Ognuno dei nostri studi possiede un franchise e sono tutti nomi noti, maturi e diffusi. Quindi quello che stiamo cercando di fare ora è creare delle nuove IP. C'è un nuovo titolo FPS in sviluppo presso Creative Assembly e stanno creando nuovi team di sviluppo intorno alle nuove IP. I nostri studi interni seguono questa doppia strategia: fai di più con quello che hai e pensa a nuove IP.".

Le parole di SEGA sono sicuramente rassicuranti per chi attende con ansia questo nuovo progetto, ma non rivelano assolutamente nulla di concreto sul progetto in questione. L'unica cosa che possiamo dedurre, dato che si parla di nuove IP, è che l'FPS di Creative Assembly non sarà un sequel di Alien Isolation.

Non ci resta che attendere qualche informazione ufficiale nei prossimi mesi, forse al prossimo Game Awards 2020, oppure più avanti nel 2021, chi può dirlo?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti