Farewell North Ŕ una particolare avventura open world che ci trasforma in un border collie

Una commovente storia sugli addii.

Farewell North è un emozionante titolo open world in cui vestiremo i panni di un border collie e grazie al suo amico umano che lo accompagnerà in questo viaggio, dovremo attraversare i paesaggi ispirati della Scozia.

Il gioco di debutto di Kyle Banks con sede a Edimburgo offre un'esperienza di gioco unica. Il vostro obiettivo sarà di ripristinare il colore di queste isole mentre controllate un border collie che segue il suo compagno umano. Lungo la strada, vi verrà assegnato il compito di completare vari enigmi per scoprire perché il colore dell'isola è scomparso. A parte i puzzle e le meccaniche stealth (ci sono anche mostri da evitare), Farewell North racconta anche una storia commovente sul dire addio.

Essendo originario della Scozia, Banks ha utilizzato le Highlands scozzesi e le isole di St. Kilda come fonte di ispirazione per gli ambienti del gioco. Anche le varie creature e mostri che appaiono sono ispirati al folclore scozzese. Il gioco presenterà due modalità di visualizzazione per distinguere il vostro obiettivo: una versione è priva di vivacità e l'altra irradia di colore una volta ripristinata la sua naturale bellezza. Potrete anche alternare tra il border collie ed il compagno umano.

Di sicuro si tratta di un gioco che i fan di Journey, The Last Campfire e Flower apprezzeranno: un titolo che vuole aiutare le persone a gestire ansia e depressione. Farewell North sarà disponibile dal prossimo anno su PC e Mac, ma la speranza è di portarlo in futuro anche su console.

Fonte: The Gamer

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza