Pokémon, Zelda e non solo in azione su Game & Watch - Super Mario Bros

Qualcuno č riuscito a far girare i giochi sul dispositivo di Nintendo.

Gli hacker non hanno perso tempo con Super Mario Bros. Game & Watch, scoprendone i segreti prima ancora che fosse ufficialmente lanciato. Nel giro di poche settimane, un utente di talento noto come "stacksmashing" ha scavato nel codice del sistema e ha scoperto come far funzionare DOOM, il classico sparatutto in prima persona di id Software.

Anche se i risultati non erano esattamente perfetti, questo era solo l'inizio. Lo stesso hacker - ancora una volta, con l'aiuto del collega programmatore Konrad Beckmann - è riuscito a far girare classici come Pokémon originale, The Legend of Zelda, Super Mario Bros.3 e Contra.

Potete vedere i giochi in azione sul dispositivo nei tweet qui sotto:

Al momento, far funzionare questi altri titoli retrò su Super Mario Bros. Game & Watch non è esattamente facile. Ovviamente bisogna aprire fisicamente il sistema per aggiungere più file ROM e, anche allora, avrete bisogno di alcuni strumenti speciali.

Lo stesso hacker, stacksmashing, afferma che sta cercando di pubblicare una guida completa su come sbloccare Game & Watch.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza