PS5 è un vero successo in UK. Il più grande lancio di sempre per un report

PS4 è un record ormai infranto?

Fonti editoriali che hanno parlato con il sito VGC hanno confermato che PS5 è stata la console più venduta al momento del lancio nel Regno Unito, superando PS4, che ha venduto almeno 250.000 unità.

Il sito aveva precedentemente riferito che Xbox Series S/X ha venduto circa 155.000 unità nel suo primo giorno, il che significa che PS5 ha superato questo numero con un ampio margine. La versione più popolare di PS5 è l'edizione normale secondo queste fonti, il che significa che i consumatori stanno ancora optando per un disco rigido quando viene presentata loro l'opzione.

Tuttavia, i dati di vendita sono accompagnati da alcuni avvertimenti: a causa dei notevoli vincoli di fornitura sia per Xbox Series X/S che per PS5, le console avrebbero probabilmente venduto ancora meglio se i magazzini avessero avuto più unità in stock. Allo stesso modo, qualsiasi stock aggiuntivo durante la finestra di lancio per Xbox Series X/S o PS5 sarà quasi certamente esaurito, soprattutto considerando che i preordini costituivano la stragrande maggioranza delle attuali vendite di hardware, limitando il numero di unità disponibili per gli acquirenti del primo giorno.

Sony Interactive Entertainment non ha finora condiviso alcun dato di vendita per PlayStation 5. Tuttavia, la scorsa settimana ha affermato che a livello globale, PS5 aveva registrato le più grandi vendite di lancio per console nella storia. La società ha previsto una vendita di PS5 intorno alle 7,6 milioni di unità alla fine dell'anno fiscale di marzo 2021, superando le vendite di PS4 in quel periodo.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5

Fonte: PSU

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza