Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: The Old Republic riunisce i giocatori in memoria di David Prowse, compianto interprete di Darth Vader

Un minuto di rispettoso silenzio... seguito da un party alla memoria.

La triste notizia della dipartita dell'attore e body builder David Prowse ha intristito tutti i fan del cinema di fantascienza, e naturalmente, in particolare, quelli di Star Wars, di ogni età.

Il mesto evento ha portato sotto la luce dei riflettori una cosa sconosciuta a molti, in realtà: ovvero che il pesante casco di scena del personaggio di Darth Vader, nella trilogia originale, nascondeva diversi attori. Se era James Earl Jones a dargli la voce e Sebastian Shaw il volto, il possente corpo sotto l'armatura era infatti quello di David Prowse, culturista britannico divenuto poi un mito per i cultori della saga.

Come spesso accade, un simile evento luttuoso genera adunanze di fan, pronti a dare l'estremo saluto al proprio beniamino. E sempre più spesso capita di assistere (e partecipare) a qualcuno di questi raduni online, magari all'interno di un videogioco, come successo con quello di Star Wars: The Old Republic del video che vi presentiamo.

Cover image for YouTube videoMinute Silence For David Prowse by swtor gamers

Dromund Kaas, il "pianeta dei Sith" è stata la destinazione di una miriade di giocatori, che si sono riuniti per un momento di raccoglimento... seguito da applausi alla memoria e un ricco sfoggio di coreografie a base di spada laser. Riposa in pace, David.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti