DualSense di PS5 è l'inaspettato strumento perfetto per i video ASMR

Prima o poi doveva accadere. 

Non c'è dubbio che i video ASMR siano diventati un grande business su YouTube ultimamente. Ed era solo una questione di tempo prima che alcuni creatori di contenuti scoprissero il controller DualSense e la sua pletora di suoni.

In un video in particolare, realizzato da ASMatt R, lo YouTuber è stato in grado di catturare la sensazione del feedback tattile attraverso il suo microfono 3D.

Quindi, se non avete ancora utilizzato il nuovo controller di PlayStation 5, potreste non apprezzare appieno le diverse feature introdotte. Ma grazie a questo video potete effettivamente "ascoltare" come ci si sente a giocare a Astro's Playroom.

DualSense è stato uno dei punti fondamentali della strategia marketing di Sony per il lancio di PS5. Tantissimi sviluppatori hanno elogiato le funzionalità del nuovo controller che, sicuramente, rappresentano un vero salto tecnologico per questa generazione di console, al di là dei progressi in termini di grafica.

Che ne pensate?

Fonte: Pushsquare.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Sei Nvidia RTX 3080 montate nel bagagliaio di una BMW. 'Voglio solo infastidire i giocatori'

Anche se l'idea potrebbe portare ad una versione alternativa al mining di criptovalute.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza