Minecraft ingloba Google Earth con una creazione che ha del geniale

Il risultato è strabiliante.

Google Earth è un ottimo modo per esplorare il mondo in 3D: ma cosa succede se si trasporta nel mondo di Minecraft? Non è raro che i giocatori di Minecraft ricreino punti di riferimento iconici come la Torre Eiffel, o anche grandi parti del globo. Ora, una nuova mod porta le cose a un livello completamente diverso convertendo Google Earth in Minecraft.

Utilizzando i dati di Google Earth, il Redditor KevinJNguy01 ha creato un metodo unico per eliminare il duro lavoro di ricreare luoghi iconici nel gioco di costruzione. È possibile accedere ai dati di Google Earth utilizzando un programma chiamato RenderDoc: i modelli vengono quindi riordinati in Blender prima di essere esportati in un file oggetto. Da qui, KevinJNguy01 ha utilizzato il suo programma per convertire il file oggetto "in una funzione di pacchetto dati e mappare tutte le trame", che quindi "trova il blocco Minecraft con il colore più vicino".

Il risultato finale dipende dalla quantità di lavoro che Google ha inserito all'interno di Google Earth, ma utilizzando target come Londra, Tokyo, o New York, il livello di dettaglio delle città lascia davvero a bocca aperta. Cliccando qui potete dare uno sguardo al progetto dell'utente.

mine

I giocatori si sono sbizzarriti molto nell'universo di Minecraft: a tal proposito, esiste una mod che consente di entrare nel mondo di Harry Potter.

Fonte: PC GamesN

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza