Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S hanno un aggiornamento di sistema che introduce pre-load del Game Pass, etichetta Auto HDR e molto altro

Scopriamo le novità del nuovo system update.

Il mese scorso Microsoft ha pubblicato un importante aggiornamento del firmware Xbox in previsione di Xbox Series X/S, e ora ha lanciato un altro update che modifica ulteriormente il software di sistema. Le nuove funzionalità includono la possibilità di precaricare titoli Xbox Game Pass, etichette per giochi ottimizzati per Xbox Series X/S o che usano l'Auto HDR e altro ancora. Non così entusiasmante come l'ultimo aggiornamento di sistema Xbox ovviamente, ma c'è molto di più da segnalare rispetto agli aggiornamenti "migliora le prestazioni" di Sony.

Ecco tutte le novità dell'update:

Gli sfondi dinamici sono una nuova funzionalità per Xbox Series X/S, che offre ai giocatori la possibilità di personalizzare la schermata iniziale con movimento e colori. Questo aggiornamento aggiunge sei nuove opzioni, inclusi omaggi alle precedenti generazioni di console Xbox. Potete aspettarvi che il team continui ad aggiungere nuovi sfondi dinamici nei futuri aggiornamenti.

I clienti Xbox Series X/S godono di una migliore qualità visiva per i giochi retrocompatibili con una funzionalità chiamata Auto HDR. Quando aprite la guida durante un gioco con Auto HDR in esecuzione, vedrete un nuovo tag che vi informerà se il gioco beneficia della feature.

Molti dei giochi Xbox One, inclusi Gears 5, Forza Horizon 4 e Ori and the Will of the Wisps, hanno pubblicato aggiornamenti per sfruttare le prestazioni migliorate di Xbox Series X/S. Per rendere più facile vedere quali dei vostri giochi sono stati ottimizzati, è stato aggiunto un badge "X/S" ai loro riquadri in I miei giochi e App, sia nella visualizzazione Giochi che nella visualizzazione Libreria completa. Potete anche utilizzare il pulsante Filtro per visualizzare solo i giochi "Ottimizzati per Xbox Series X/S".

Che ne dite?

Fonte: Wcctech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti