Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S introvabili e 1.000 nelle mani del famigerato gruppo di bagarini? Il rivenditore annulla tutto

Tanto rumore per nulla.

Dal lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, gruppi di bagarini hanno fatto incetta di console rivendendole poi a prezzi esorbitanti sul web. Ora però un gruppo che si vantava di essersi assicurato 1000 ordini per Xbox Series X/S li ha trovati tutti cancellati.

Il gruppo, lo stesso che ha affermato di aver ordinato 2.500 PS5 al lancio, ieri ha pubblicato sui social media di essersi assicurato "oltre 1000" console Xbox Series X da un "rivenditore online molto noto". Gli scalper in sostanza addebitano un abbonamento mensile di £ 29,99 (o un abbonamento a vita di £ 399,99) per i suoi membri per ottenere informazioni su come eseguire lo scalping da soli e, secondo quanto riferito, utilizza i bot per trovare automaticamente prezzi economici e completare gli acquisti di massa. Il gruppo ha affermato di aver informato i suoi membri di un rifornimento presso il rivenditore e ha esortato i suoi seguaci ad acquistare un abbonamento per le informazioni.

Il rivenditore in questione, a quanto pare, è Very, il che normalmente limita gli acquisti della console ad un'unità per persona. Sembra probabile che il gruppo sia riuscito a trovare un modo per aggirare questa restrizione: ma sfortunatamente per gli scalper, l'azienda ha ora annullato tutti gli ordini. "A seguito di un errore tecnico, alcune persone sono state in grado di effettuare ordini per console PS5 e Xbox Series X domenica per un breve periodo", ha detto Very. "Tuttavia, questi articoli non sono in vendita e i clienti interessati hanno ricevuto la notifica che gli ordini sono stati annullati. Ci scusiamo per la confusione causata".

Guarda su YouTube

La piaga degli scalper continua e una delle piattaforme più usate è eBay, dove c'è gente che vende console a prezzi stratosferici.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti