Xbox Series X/S introvabili e 1.000 nelle mani del famigerato gruppo di bagarini? Il rivenditore annulla tutto

Tanto rumore per nulla.

Dal lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, gruppi di bagarini hanno fatto incetta di console rivendendole poi a prezzi esorbitanti sul web. Ora però un gruppo che si vantava di essersi assicurato 1000 ordini per Xbox Series X/S li ha trovati tutti cancellati.

Il gruppo, lo stesso che ha affermato di aver ordinato 2.500 PS5 al lancio, ieri ha pubblicato sui social media di essersi assicurato "oltre 1000" console Xbox Series X da un "rivenditore online molto noto". Gli scalper in sostanza addebitano un abbonamento mensile di £ 29,99 (o un abbonamento a vita di £ 399,99) per i suoi membri per ottenere informazioni su come eseguire lo scalping da soli e, secondo quanto riferito, utilizza i bot per trovare automaticamente prezzi economici e completare gli acquisti di massa. Il gruppo ha affermato di aver informato i suoi membri di un rifornimento presso il rivenditore e ha esortato i suoi seguaci ad acquistare un abbonamento per le informazioni.

Il rivenditore in questione, a quanto pare, è Very, il che normalmente limita gli acquisti della console ad un'unità per persona. Sembra probabile che il gruppo sia riuscito a trovare un modo per aggirare questa restrizione: ma sfortunatamente per gli scalper, l'azienda ha ora annullato tutti gli ordini. "A seguito di un errore tecnico, alcune persone sono state in grado di effettuare ordini per console PS5 e Xbox Series X domenica per un breve periodo", ha detto Very. "Tuttavia, questi articoli non sono in vendita e i clienti interessati hanno ricevuto la notifica che gli ordini sono stati annullati. Ci scusiamo per la confusione causata".

La piaga degli scalper continua e una delle piattaforme più usate è eBay, dove c'è gente che vende console a prezzi stratosferici.

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

PS5 è boom in UK! +324% di giochi venduti

Hitman 3 in cima alla classifica di vendite facendo meglio di Hitman 2.

Twitch assegna un premio della community a un... bot!

E gli spettatori accusano la piattaforma.

Switch Pro potrebbe 'non sfruttare completamente la potenza aggiuntiva'

Nuove indiscrezioni sul modello 'potenziato' dell'ibrida.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza