Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Bend Studio perde due veterani che lasciano lo studio di Days Gone

John Garvin ha lasciato lo studio un anno fa, Jeff Ross lascerà questa settimana.

Il creative director di Sony Interactive Entertainment Bend Studio, John Garvin, e il game director Jeff Ross hanno lasciato lo studio di Days Gone.

Garvin è stato con Bend Studio dal 1997, quando era ancora noto come Eidetic e prima che fosse acquisito da Sony Interactive Entertainment nel 2000, mentre Ross è stato con Sony Interactive Entertainment dal 2006 e Bend Studio in particolare dal 2015.

Secondo il thread su Twitter che annunciava la sua partenza, Garvin ha lasciato Bend Studio più di un anno fa. Ecco il suo messaggio completo:

"Salve a tutti, un rapido annuncio: non ne ho parlato prima per vari motivi, ma non lavoro più con Bend Studio e non lo faccio da più di un anno. Da quando è uscito Days Gone, mi sono concentrato su progetti personali: pittura, scrittura, godendomi una pausa dall'industria dei videogiochi. Per chi non lo sapesse, nel 1997 mi sono trasferito in Bend, in Oregon, e ho iniziato a lavorare come art director per Eidetic, un minuscolo studio di 12 persone diretto dal leggendario Marc Blank".

"Negli ultimi due decenni, ho aiutato lo studio a diventare un importante sviluppatore, ora parte della famiglia Sony. Lungo la strada, ho scritto e diretto tutti i giochi da Syphon Filter a Days Gone, inclusi due dei miei preferiti, Resistance: Retribution e Uncharted Golden Abyss".

"Gli ultimi 20 anni sono stati un viaggio straordinario. Voglio ringraziare [Shuei Yoshida], [Scott Rohde] e [Connie Booth] per le opportunità che mi hanno dato; il direttore dello studio [Christopher Reese] che era in Eidetic dall'inizio!; l'intera famiglia Sony che ha fornito così tanto supporto; il game director [Jeff Ross] con cui ho lavorato di tanto in tanto e che è uno dei designer più esperti che conosca; e l'intero team di Days Gone. Lo studio era come una famiglia per me e auguro loro tutto il meglio".

"Infine, voglio ringraziare i fan di Days Gone, Syphon Filter, [Resistance: Retribution] e [Uncharted Golden Abyss]".

A differenza di Garvin, Ross uscirà dallo studio questa settimana. Il suo messaggio su Twitter recita: "Questa è l'ultima settimana con PlayStation e [Sony Interactive Entertainment] Bend Studio. Sono incredibilmente orgoglioso di tutti i giochi realizzati, ma non vedo l'ora di affrontare nuove sfide. Condividerò i miei piani più tardi, nel frattempo mi trasferirò a Chicago quando l'emergenza COVID si sarà calmata."

Sony Interactive Entertainment Bend Studio ha pubblicato Days Gone per PlayStation 4 nell'aprile 2019. Secondo i profili LinkedIn dei senior writer Laurel Williams Dibble e Tom Dibble, lo studio sta attualmente lavorando a un "titolo open world AAA" non ancora annunciato.

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu.