I team eSport spopolano sui social media: più famosi di squadre di baseball o di hockey

Un vero successo.

Il mondo degli eSport è incredibilmente popolare sui social media, battendo addirittura i classici sport come il baseball e l'hockey su ghiaccio. Instagram ha raccolto diversi dati che mostrano come la scena degli eSport si distingue come una delle pochissime industrie che non ha sofferto tanto, relativamente parlando, sulla scia della pandemia globale.

Analizzando nel dettaglio i dati, su Instagram il numero medio di follower di 30 team eSport si attesta intorno agli 858.067 follower, rispetto ai team di baseball (819.867 follower), hockey su ghiaccio (583.006 follower) e MLS (220.113 follower). La squadra di eSport più seguita è, ovviamente, FaZe Clan, che afferma di essere l'organizzazione di eSport più popolare al mondo. Neanche un'affermazione molto stravagante, soprattutto se si considera il fatto che hanno accumulato ben 8,9 milioni di follower su Instagram.

Tra le squadre più famose dell'NBA e la NFL troviamo rispettivamente una media di 3.366.667 e 1.347.644 follower su Instagram. Ma vale anche la pena notare che la squadra di eSport più seguita (FaZe Clan) ha effettivamente più del doppio del numero di follower rispetto alla squadra NFL più seguita (The New England Patriots, con 4,3 milioni di follower).

esports

Questi dati dimostrano un'inevitabile impennata degli spettatori di eSport che probabilmente non accennerà a fermarsi.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Call of Duty: il pro player Maurice 'Fero' Henriquez ci lascia a soli 21 anni

Lutto nel mondo degli eSport per la tragica scomparsa del ragazzo.

Ewok del FaZe Clan è il primo uomo trans nel panorama eSport

Lo streamer lo annuncia durante il National Coming Out Day.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza