Immortals Fenyx Rising Poteri: Tutti i Poteri Divini e come sbloccarli

Come ottenere tutte le abilitā degli dei nel nuovo titolo Ubisoft.

Salvare divinità in Immortals Fenyx Rising ha anche i suoi benefici. In questa divertente avventura tra le divinità elleniche potrete sperimentare sulla vostra pelle la forza e la potenza dei più grandi dei del passato.

Nei primi minuti di gioco scopriremo subito uno dei 6 poteri presenti in Immortals Fenyx Rising, grazie alla Forza di Eracle. Tale abilità attira a noi gli oggetti che possono essere lanciati, potendo compiere un lancio rapido o un lancio caricato per infliggere maggiori danni e causare stordimento.

La Forza di Eracle non sarà utile solo contro i nemici ma sarà essenziale per spostare e lanciare gli oggetti durante i puzzle ambientali come le Sfide Costellazione o Affresco o i rebus che si nascondono all'interno delle Cripte (per saperne di più sulle attività presenti in gioco, vi consigliamo di leggere questa sezione della guida). Dopo averne acquisito il potere base si potrà potenziare l'utilizzo tramite il Recipiente del fiume Stige, situato nella Sala degli dei.

Ma tutto ha un costo, anche i superpoteri. Per ampliare il ventaglio di opzioni a nostra disposizione di poteri e abilità dobbiamo necessariamente fare un'offerta. Le monete di Caronte potete guadagnarle completando le sfide mitiche come la Sfida Lira, Sfida Movimento e Sfida Odisseo. Per quanto riguarda la Forza di Eracle vi sono 4 potenziamenti:

  • Balzo di Eracle: consumando un segmento di resistenza potremo agganciarci ai nemici
  • Trazione di Eracle: a discapito di un segmento di resistenza potremo attirare nemici piccoli verso la nostra posizione.
  • Lancio Rapido: si potrà lanciare in automatico gli oggetti trasportati contro un nemico.
  • Sollevamento Pesante: attira e trasporta gli oggetti più pesanti aumentando il danno del 50% se lanciati contro bersagli.

Il secondo potere divino ottenibile grazie alla missione principale è la Freccia di Apollo. Scoccando una freccia se ne potrà controllare la traiettoria fino a che non avremo esaurito la resistenza. Con le monete di Caronte si potranno avere due ulteriori benefici:

  • Controllo di precisione: sarà possibile controllare la velocità della Freccia di Apollo.
  • Colpi alla testa esplosivi: la Freccia d'Apollo esplode quando colpisce la testa del nemico e infligge 241 danni ai bersagli circostanti

Terzo ed ultimo potere divino ottenibile senza nessun pagamento è Fosforo, o meglio l'Attacco di Fosforo. Dopo una missione storia precisa otterrete un nuovo amico pronto a coprirvi le spalle che se chiamato in causa si tufferà verso un nemico colpendolo 3 volte. Tramite il Recipiente del fiume Stige potremo ottenere tre ulteriori opzioni per il nostro compagno pennuto:

  1. Onda d'urto: l'attacco di Fosforo crea un'onda d'urto intorno al bersaglio per tre volte, infliggendo 150 danni e stordimento.
  2. Manto di Fosforo: si potrà diventare invisibili ai nemici fino a che non subiremo danni o attaccheremo un bersaglio.
  3. Clone di Fosforo: consumando 4 segmenti di resistenza verrà creata una copia di Fenyx che può essere lanciata o utilizzata per attivare le pedane a pressione.

I successivi poteri ed i rispettivi potenziamenti sono tutti a pagamento, ovviamente con la valuta di gioco che si ottiene completando le sfide mitiche. Tali poteri divini consumeranno sempre almeno due segmenti di resistenza, portandovi allo sfinimento, valutatene dunque il giusto tempismo.

L'Ira di Ares consiste in un colpo ascendente che lancia in aria i nemici più piccolo, infliggendo 150 danni e stordimento. I successivi miglioramenti sono:

  • Ira di Ares caricata: se attivata infligge 350 danni e stordimento, aumentando l'area di effetto del 100%.
  • Ira di Ares caricata migliorata: i danni aumentano fino a 450 ed un ulteriore area d'effetto del 50%.
  • Colpi multipli: i colpi inflitti aumenta a 4 infliggendo 175 danni.
  • Ultimo colpo: aggiunge un potente colpo finale allo Scatto con 275 danni aggiuntivi.
  • Immunità al laser: utilizzando lo Scatto si è immuni ai danni dei laser.
  • Scatto di Atena caricato: infligge 550 danni bonus e stordimento, creando un'onda d'urto che causa 75 danni ai nemici circostanti.
  • Scatto di Atena caricato migliorato: i danni aumentano a 700 e un 50% in più dell'area d'effetto dell'onda d'urto.

L'ultimo potere divino disponibile è il Martello di Efesto, con cui è possibile colpire il terreno con un martello gigante che respinge nemici e oggetti, con un danno base di 350. I tre upgrade disponibili sono:

  • Martello di Efesto caricato: i nemici e gli oggetti saranno respinti verso l'alto aumentando i danni fino a 700.
  • Martello di Efesto caricato migliorato: i danni arrivano ad un totale di 875 e la distanza di respingimento aumenta del 200%.
  • Onda d'urto frontale: il martello crea un'onda d'urto che infligge 175 danni e stordimento.

Per quanto riguarda le abilità invece, la versione base di ognuna di essa sarà sbloccabile procedendo nella campagna e per poter aggiungere danni o consumare meno resistenza per determinate azioni dovrete ricorrere anche in questo caso al vile denaro, offrendo qualche moneta di Caronte presso il Recipiente. Tali abilità sono molto sfaccettate e situazionali, vi consigliamo di leggere bene il loro funzionamento prima dell'acquisto.


In questa guida di Immortals Fenyx Rising:


Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza