Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny incontra Dungeons & Dragons con una campagna da RPG cartaceo tutta da scoprire

L'incredibile idea dei fan.

Due anni fa dei fan di Destiny si sono dati da fare per creare un gioco cartaceo: ebbene oggi, il duro lavoro ha dato i suoi frutti ed è nato il "Manuale del Giocatore di Dunegons & Destiny".

Destiny è uno sparatutto fantascientifico ambientato in un futuro post-apocalittico in cui guardiani combattono alieni in una lotta continua tra le forze della luce e dell'oscurità, mentre Dungeons & Dragons è un gioco cartaceo in cui i giocatori impersonano il proprio personaggio durante una campagna e tirano dadi per decidere il loro destino.

"Dungeons & Destiny non è solo una rivisitazione della 5a edizione, è quasi una revisione completa dell'intero sistema", ha scritto il creatore GoodGameKitty su Reddit. Ad esempio, Dungeons & Destiny ha nove nuove classi create da zero sulla base di sottoclassi di Destiny esistenti come pistolero e camminatore del vuoto. Ci sono anche 14 armi che consentono di scegliere il percorso, nuove meccaniche per feature come il respawn, disturbi di stato unici e statistiche per tutte le razze del gioco. La parte migliore è che è possibile persino giocare nei panni delle fazioni aliene ostili di Destiny, ovvero Cabal, Caduti, Alveare, Psionici e Vex.

Oltre al manuale del giocatore c'è anche il "Manuale dell'Architetto" (in sostanza il manuale del master di D&D), una sorta di bestiario e un libro sulla storia di Destiny. Tutti questi file sono disponibili a titolo gratuito cliccando qui.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti