Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft a tema LEGO? Mojang ci aveva pensato

Un podcast svela tutti i dettagli.

Minecraft è ormai un gioco che ha dieci anni e per alcuni viene considerato come una sorta di LEGO digitale. LEGO, che ha già una lunga storia nei videogiochi, ha continuato a collaborare con Mojang per vendere diversi set fisici e in seguito ha lanciato il suo generatore di mondi procedurale, LEGO Worlds. Ma quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, la collaborazione avrebbe potuto andare oltre.

Per annunciare e anticipare "Bits N 'Bricks", una nuova serie di podcast limitata che esplora i 25 anni di storia di LEGO nei videogiochi, LEGO Group ha rivelato l'esistenza di un "progetto precedentemente discusso con Mojang su un titolo Lego Minecraft". Per Lego Worlds, Lego ha incaricato il suo partner di lunga data TT Games di costruire un mondo aperto e generato proceduralmente, quindi è interessante sapere che Mojang ha avuto un'idea simile.

Presentato da Brian Crecente e dal documentarista Ethan Vincent, "Bits N 'Bricks" pubblicherà settimanalmente nuovi episodi per un totale di 10. Ogni puntata approfondirà un aspetto della storia dei videogiochi LEGO: ci sarà un episodio dedicato alla leggendaria Lego Island di Minescape, un episodio sui tanti titoli Lego di TT Games e persino uno su "SPU-Darwin", il programma interno che ha portato alla creazione del business dei videogiochi di LEGO e del marchio di robotica LEGO Mindstorms.

Cover image for YouTube videoBits N’ Bricks Episode 0 – Introduction

Per ora è disponibile un Episodio 0 introduttivo, mentre l'episodio sui colloqui tra LEGO e Mojang sarà disponibile la prossima settimana.

Fonte: US Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti