Minecraft a tema LEGO? Mojang ci aveva pensato

Un podcast svela tutti i dettagli.

Minecraft è ormai un gioco che ha dieci anni e per alcuni viene considerato come una sorta di LEGO digitale. LEGO, che ha già una lunga storia nei videogiochi, ha continuato a collaborare con Mojang per vendere diversi set fisici e in seguito ha lanciato il suo generatore di mondi procedurale, LEGO Worlds. Ma quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, la collaborazione avrebbe potuto andare oltre.

Per annunciare e anticipare "Bits N 'Bricks", una nuova serie di podcast limitata che esplora i 25 anni di storia di LEGO nei videogiochi, LEGO Group ha rivelato l'esistenza di un "progetto precedentemente discusso con Mojang su un titolo Lego Minecraft". Per Lego Worlds, Lego ha incaricato il suo partner di lunga data TT Games di costruire un mondo aperto e generato proceduralmente, quindi è interessante sapere che Mojang ha avuto un'idea simile.

Presentato da Brian Crecente e dal documentarista Ethan Vincent, "Bits N 'Bricks" pubblicherà settimanalmente nuovi episodi per un totale di 10. Ogni puntata approfondirà un aspetto della storia dei videogiochi LEGO: ci sarà un episodio dedicato alla leggendaria Lego Island di Minescape, un episodio sui tanti titoli Lego di TT Games e persino uno su "SPU-Darwin", il programma interno che ha portato alla creazione del business dei videogiochi di LEGO e del marchio di robotica LEGO Mindstorms.

Per ora è disponibile un Episodio 0 introduttivo, mentre l'episodio sui colloqui tra LEGO e Mojang sarà disponibile la prossima settimana.

Fonte: US Gamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza