Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Vita ha gravi problemi con lo store che ha smesso inspiegabilmente di funzionare

Si tratta di un errore o Sony sta interrompendo il supporto alla console portatile?

Problemi diffusi con PlayStation Network su PlayStation Vita hanno impedito ai giocatori di scaricare o trasferire giochi sul palmare per quasi 24 ore. Kotaku ha contattato Sony per ulteriori informazioni, ma non è arrivata alcuna risposta.

Il primo segnale di un problema è stato pubblicato su Reddit, quando l'utente mynameispotato92 ha creato un thread sui problemi che stava riscontrando scaricando un gioco acquistato in precedenza dall'app PlayStation Store del sistema.

"Sono andato a scaricare [Ys Origin] su Vita e non me lo ha permesso, dandomi il codice di errore NP-2245-3 per non essere in grado di connettermi a [PlayStation Network] entro il limite di tempo", si legge nel post.

Da allora, il post e un altro simile sono stati inondati di commenti di altri proprietari di Vita che non erano stati in grado di scaricare i loro giochi digitali. Un thread simile è stato pubblicato anche su ResetEra, dove si nota che anche il trasferimento di giochi da PlayStation 3 a Vita è stato interrotto. Test di Kotaku hanno mostrato più volte il problema del PlayStation Store.

A ottobre Sony disse alla community di Vita di aver rimosso tutti i contenuti Vita, PS3 e PSP dalle versioni mobile e web del PlayStation Store, eliminando un modo conveniente per acquistare e gestire nuovi giochi per questi vecchi sistemi. Molti hanno interpretato la mossa come un segnale di avvertimento che il supporto per queste piattaforme potrebbe volgere presto al termine.

E ora, con l'interruzione dei download di Vita, le preoccupazioni sono aumentate per i possessori della palmare che hanno difficoltà a fare acquisti o scaricare giochi che hanno già acquistato.

Non è chiaro cosa significhi tutto questo. Potrebbe anche trattarsi solo di un bug temporaneo di PlayStation Network.

Sfortunatamente, sembra che i possessori di Vita rimarranno all'oscuro fino a quando Sony non deciderà di dire qualcosa sul problema riscontrato.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti