PlayStation Vita ha gravi problemi con lo store che ha smesso inspiegabilmente di funzionare

Si tratta di un errore o Sony sta interrompendo il supporto alla console portatile?

Problemi diffusi con PlayStation Network su PlayStation Vita hanno impedito ai giocatori di scaricare o trasferire giochi sul palmare per quasi 24 ore. Kotaku ha contattato Sony per ulteriori informazioni, ma non è arrivata alcuna risposta.

Il primo segnale di un problema è stato pubblicato su Reddit, quando l'utente mynameispotato92 ha creato un thread sui problemi che stava riscontrando scaricando un gioco acquistato in precedenza dall'app PlayStation Store del sistema.

"Sono andato a scaricare [Ys Origin] su Vita e non me lo ha permesso, dandomi il codice di errore NP-2245-3 per non essere in grado di connettermi a [PlayStation Network] entro il limite di tempo", si legge nel post.

Da allora, il post e un altro simile sono stati inondati di commenti di altri proprietari di Vita che non erano stati in grado di scaricare i loro giochi digitali. Un thread simile è stato pubblicato anche su ResetEra, dove si nota che anche il trasferimento di giochi da PlayStation 3 a Vita è stato interrotto. Test di Kotaku hanno mostrato più volte il problema del PlayStation Store.

vpbo8mnrwgfyeqgfxrdd

A ottobre Sony disse alla community di Vita di aver rimosso tutti i contenuti Vita, PS3 e PSP dalle versioni mobile e web del PlayStation Store, eliminando un modo conveniente per acquistare e gestire nuovi giochi per questi vecchi sistemi. Molti hanno interpretato la mossa come un segnale di avvertimento che il supporto per queste piattaforme potrebbe volgere presto al termine.

E ora, con l'interruzione dei download di Vita, le preoccupazioni sono aumentate per i possessori della palmare che hanno difficoltà a fare acquisti o scaricare giochi che hanno già acquistato.

Non è chiaro cosa significhi tutto questo. Potrebbe anche trattarsi solo di un bug temporaneo di PlayStation Network.

Sfortunatamente, sembra che i possessori di Vita rimarranno all'oscuro fino a quando Sony non deciderà di dire qualcosa sul problema riscontrato.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza