Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid ha ispirato il regista del film di Monster Hunter

Paul W. S. Anderson ha tratto ispirazione da una side quest di MGS: Peace Walker.

I film tratti dai videogiochi, la maggior parte delle volte, non sono stati esattamente dei capolavori, ma la speranza è che questa tendenza venga invertita con il prossimo film basato su Monster Hunter. La pellicola è diretta dal regista Paul W.S. Anderson che, fortunatamente, conosce molto bene la serie di videogiochi ma, a quanto pare, per la realizzazione di questo film Anderson si è ispirato a Metal Gear Solid.

Anderson ha già detto di aver giocato per la prima volta a Monster Hunter 12 anni fa, ben prima che raggiungesse le coste americane, e ha cercato di adattarlo per quasi altrettanto tempo. Una delle cose che preoccupava i fan dei giochi nei trailer iniziali è che il nostro personaggio principale, interpretato da Milla Jovovich, non proviene direttamente dal mondo di Monster Hunter. Piuttosto, viene dal nostro mondo; lei e il suo team vengono infatti trascinati in Monster Hunter da una tempesta, e lei dovrà adattarsi, collaborando con il personaggio di Tony Jaa, "The Hunter", per sopravvivere e prosperare.

C'è un motivo per cui Anderson ha reso un militare il personaggio di Jovovich, il tenente Artemis.

"Sono stato molto influenzato da un crossover che Monster Hunter aveva fatto con Metal Gear Solid", ha spiegato Anderson.

Anderson si riferisce alle missioni di caccia nel gioco originariamente esclusivo per PSP Metal Gear Solid: Peace Walker, in cui Solid Snake combatteva contro Rathalos e Tigrex di Monster Hunter Portable 3rd.

Anderson ha anche ribadito il suo ragionamento che ha reso protagonista nel film un nuovo personaggio piuttosto che un personaggio esistente di Monster Hunter. "Milla è l'avatar del pubblico". Con un personaggio inedito, il regista vuole sia dare ai non giocatori un modo per vivere il mondo di Monster Hunter senza sapere nulla al riguardo, sia ricreare per gli altri giocatori la sensazione di entrare nel mondo come un nuovo personaggio per la prima volta.

Monster Hunter uscirà nelle sale il 25 dicembre 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti