Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e il cross-gen con PS4 secondo Sony: 'è la cosa più giusta e razionale da fare'

Jim Ryan dice la sua ma il 'credere nelle generazioni' è ancora valido?

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha notoriamente affermato che la società "crede nelle generazioni", ma la musica è cambiata negli ultimi mesi. Un certo numero di blockbuster PS5 tra cui Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West e forse God of War Ragnarok, sono titoli crossgen, e altri dirigenti Sony hanno lasciato intendere che il supporto per PS4 continuerà per almeno altri tre anni.

In un'intervista sull'ultimo numero della rivista Edge, il tono di Ryan era ben diverso da sei mesi fa, quando proclamava che era tempo di giochi che "possono essere goduti solo su PS5". Il dirigente ora insiste sul fatto che continuare a supportare PS4 è semplicemente la cosa più "giusta" e "razionale" da fare.

"Riteniamo di avere una responsabilità nei confronti di quella community molto ampia e di avere un'opportunità di continuare a realizzare fantastici giochi per PS4 finché ce n'è bisogno. E penso che sia la cosa giusta da fare e la più razionale, e penso che vedrete un supporto con PS4 che non avete visto con PS3. Ma detto questo, col passare del tempo, vedrete sempre più enfasi sullo sviluppo per PS5".

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Ancora una volta, questo non significa che non ci saranno esclusive per PS5: ne abbiamo già due grandi con Demon's Souls e con il prossimo Ratchet & Clank: Rift Apart. Detto questo, è chiaro che Sony abbia fatto dietro front rispetto a qualche mese fa.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti